Instagram inizia a testare pagamenti dentro l'app negli Usa

Adjust Comment Print

"Non è necessario per la connessione il tuo account Instagram ad altre app da condividere nella tua storia ". Le prime ad aggiornarsi sono Spotify o GoPro. Il procedimento nei fatti è molto semplice: l'utente potrà aggiungere una carta di debito o di credito e un pin (per ragioni di sicurezza) e procedere così all'acquisto di un oggetto o di un servizio senza allontanarsi mai dalla timeline delle foto dei suoi contatti.

I filtri per il viso, gli stili di testo e gli adesivi aiutano a trasformare i momenti in esperienze da condividere. Instagram ha annunciato l'arrivo di nuovi effetti creativi da account popolari tra cui di Ariana Grande, Baby Ariel, Liza Koshy, Vogue e Buzzfeed.

Allo stesso tempo si cerca anche di tenere in considerazione le problematiche che più scuotono la società, come ad esempio quella del bullismo e della violenza, verbale e fisica.

Gli sviluppatori di Instagram avrebbero dato il via ad una sperimentazione finalizzata ad introdurre il supporto per i pagamenti in-App all'interno della piattaforma. L'adozione sarà a livello globale e inizialmente toccherà agli Stati Uniti ma anche a chi utilizza la versione beta dell'app.

Roma-Liverpool: le probabili formazioni. Strootman si allena a parte
Quasi sicuramente contro i Reds di Klopp domani mancherà Strootman: "Difficile che sarà della partita" conferma Di Francesco . C'è mancata un po' d'attenzione costante nella gara di andata dove nella parte centrale siamo andati in balia del Liverpool .

Sulla parte superiore della schermata saranno presenti, a partire dalle prossime settimane, piccoli box stondati che potranno essere utilizzati per entrare nella categoria d'interesse e scoprire tante nuove immagini e qualche video a riguardo.

È possibile che l'opzione di pagamento funzioni con "Shoppable Tags" di Instagram, testata per la prima volta nel 2016; da allora, Instagram ha stretto una partnership con le piattaforme storefront BigCommerce e Shopify per mettere in contatto i propri clienti ed ha ampliato la funzione in più paesi a marzo.

Forse qualcuno di voi avrà notato che alcune storie Instagram sono caratterizzate dalla copertina del brano in riproduzione e di un tasto in alto a sinistra che mostra il collegamento a Spotify. Dopo l'aggiornamento, Esplora sarà ancora piu' personalizzato e mostrerà contenuti organizzati in canali tematici in modo che gli utenti possano esplorare i propri interessi piu' in profondità.

Comments