MotoGp Spagna, Crutchlow in pole

Adjust Comment Print

A lui il compito di intervistare i piloti per scoprire in anticipo le strategie di gara e vivere in presa diretta le emozioni della gara. Non accadeva dal 2009. Il migliore è Cal Crutchlow che ha preceduto Dani Pedrosa e Johann Zarco.

Il britannico della Honda "satellite" del team di Lucio Cecchinello riesce ad agguantare nel finale una pole sorprendente al termine di una delle qualifiche piu lottate e combattute di stagione. Il francese, fresco di firma con la KTM, è terzo a 0.303. Dalla seconda fila partirà anche Marc Marquez, improvvisamente un pò in ritardo dopo aver dominato la FP3.

Si sposta la lotta a distanza tra i due favoriti Marc Marquez e Andrea Dovizioso, perchè si scende dalle prime due, alla quinta e sesta posizione, con il catalano che a Jerez festeggia i 10 anni dai suoi primi punti iridati.

Pamela Mastropietro, la telefonata tra Awelima e Lucky inchioda Oseghale
I funerali avverranno nella chiesa di Ognissanti , a Via Appia Nuova. Il corpo è stato poi fatto a pezzi e nascosto in due trolley.

Se la seconda fila è tutta spagnola, la terza è completamente italiana, con un Andrea Iannone che resta nella soglia del 37 esimo secondo, girando in 1'37 " 987.

Decimo tempo per Valentino Rossi, +0 " 614, che precede il compagno di scuderia alla Yamaha, Maverick Vinales, +0 " 628. Non così le Yamaha ufficiali. E difatti Dovizioso e Vinales accedono alla Q2. Si comincia alle ore 14:00, primo pomeriggio italiano. Allo scadere del tempo hanno incassato ritardi pesanti, vicini ai sette decimi. Non so se può essere risolto meccanicamente, penso che sia più l'elettronica. "I tecnici hanno confrontato i dati di Andrea e Jorge, che usa le ali da ieri, e visto che ci sono dei punti dove i vantaggi dovrebbero essere superiori agli svantaggi". Adesso non so come sarò domani a fine gara. Per fortuna è andato tutto bene e son contento di aver fatto la prima fila, è un risultato davvero positivo.

Comments