Moto: test Jerez, Yamaha Zarco più veloce, Rossi decimo

Adjust Comment Print

Dopo il Gran Premio di Spagna vinto domenica da Marc Marquez, che con il successo è balzato anche in testa al mondiale, giornata di test ufficiali oggi a Jerez de la Frontera sul circuito Angel Nieto. Secondo tempo per Crutchlow (+0.217) e terzo Pedrosa (+0.250). Non progredisce, invece, Valentino Rossi, solo decimo e staccato di oltre sei decimi dalla vetta. Anche se la sessione durava dalle 10.00 alle 18.00, la maggior parte dei piloti (tranne Viñales, Rossi e Smith) ha preferito concludere anzitempo.

Non è stata una giornata positiva quella condotta da Valentino Rossi nei test odierni a Jerez. Rossi insiste, è da tanto tempo infatti che segnala questi problemi strutturali ai tecnici yamaha. Johann Zarco ha realizzato il miglior crono di giornata in 1:37.730, a precedere le Honda di Cal Crutchlow e Dani Pedrosa. Lo dimostra la competitività di Maverick Vinales (quarto tempo) che occupa la quarta posizione nella classifica tempi.

Stefania Pezzopane contro il GF: "Morboso…"
Gli inquilini della casa sarebbero andati a dormire all'alba, a causa di alcune liti che rischiavano di degenerare. Luigi avrebbe detto parole offensive nei confronti della fidanzata di Simone , Stefania Pezzopane .

Nel post gara, lo stesso Valentino ha lanciato un monito a Yamaha (come quelli lanciati a suo tempo a Ducati nel biennio 2011-2012) per essere più veloce nello sviluppo ed accorciare il divario dagli avversari.

Comments