Moto: test Jerez, Yamaha Zarco più veloce, Rossi decimo

Adjust Comment Print

Dopo il Gran Premio di Spagna vinto domenica da Marc Marquez, che con il successo è balzato anche in testa al mondiale, giornata di test ufficiali oggi a Jerez de la Frontera sul circuito Angel Nieto. Secondo tempo per Crutchlow (+0.217) e terzo Pedrosa (+0.250). Non progredisce, invece, Valentino Rossi, solo decimo e staccato di oltre sei decimi dalla vetta. Anche se la sessione durava dalle 10.00 alle 18.00, la maggior parte dei piloti (tranne Viñales, Rossi e Smith) ha preferito concludere anzitempo.

Non è stata una giornata positiva quella condotta da Valentino Rossi nei test odierni a Jerez. Rossi insiste, è da tanto tempo infatti che segnala questi problemi strutturali ai tecnici yamaha. Johann Zarco ha realizzato il miglior crono di giornata in 1:37.730, a precedere le Honda di Cal Crutchlow e Dani Pedrosa. Lo dimostra la competitività di Maverick Vinales (quarto tempo) che occupa la quarta posizione nella classifica tempi.

Gf15: Luigi Favoloso insulta e fa mettere a piangere Aida Nizar
Invasione di formiche al Grande Fratello 15: tutti tranne Matteo se la prendono con Aida per aver conservato del cibo in valigia. Barbara D'Urso ha annunciato l'entrata di un nuovo concorrente nella puntata del GF 2018 in onda martedì 8 maggio .

Nel post gara, lo stesso Valentino ha lanciato un monito a Yamaha (come quelli lanciati a suo tempo a Ducati nel biennio 2011-2012) per essere più veloce nello sviluppo ed accorciare il divario dagli avversari.

Comments