Tim Wellens su tutti, Dennis resta in Rosa

Adjust Comment Print

Bene Pozovivo, nono. Chi paga invece, in ottica classifica generale, sono Aru e Froome.

Sfortuna vuole per i corridori che il godimento dei tifosi sia inversamente proporzionale alla facilità del percorso.

Due i traguardi volanti di giornata: al chilometro 112,3 di Palazzolo Acreide e al chilometro 133,7 di Monterosso Almo, centri che più volte hanno fatto parte alla fine del secolo scorso del percorso della Settimana ciclistica di Sicilia organizzata da Ciccio Ingrillì. La prestigioso gara è ripartita dalla Sicilia con la 4ª frazione, la prima del trittico siciliano si sta svolgendo oggi: 198 km da Catania a Caltagirone.

L'arrivo della corsa è previsto in provincia di Trapani a Santa Ninfa, comune posto in posizione panoramica ad oltre 400 metri di quota. Lo è quello di Wellens che dimostra di avere una marcia in più e vola verso il traguardo, mentre Pozzovivo non riesce - o non vuole, nell'attesa di tappe più adatte a lui - andare al di là di uno sforzo più duro e prolungato. Il 26enne capitano della Lotto-Soudal, che in questa stagione ha messo in bacheca la Freccia del Brabante, ha vinto di forza la quarta frazione, la Catania-Caltagirone di 202 chilometri, nemmeno fosse ancora immerso nelle atmosfere del Nord. La Rosa, ce l'ha per il momento Rohan Dennis con un secondo di vantaggio proprio sul campione in carica. "Resta a 1" dal leader Tom Dumoulin, sempre presente ma mai appariscente oggi. Temperature ancora gradevoli con valori compresi tra 19 e 21°C.

Roma: arrestati i Casamonica colpevoli nel raid nel bar
Nell'aggressione sono stati danneggiati anche gli arredi del locale. "Atti come questi non possono rimanere impuniti". Devono rispondere di lesioni, minacce e danneggiamento con l'aggravante del metodo mafioso .

Per tutti gli appassionati di ciclismo e i tifosi dei rispettivi corridori c'è la possibilità di seguire la corsa rosa in diretta tv e in chiaro.

Tutto pronto per il Giro d'Italia. Per poter accedere al servizio è necessario collegarsi alla piattaforma Raiplay.

Il Cerasuolo festeggerà il passaggio del Giro d'Italia anche sabato prossimo 12 maggio: i soci della Strada invitano tutti gli appassionati di vino e buon cibo presso l'agriturismo Colle San Mauro per il Cerasuolo Spring Party; una kermesse di musica e vino aperta al grande pubblico per degustare i vini della Strada e fare un'escursione tra le differenze che i territori del Cerasuolo portano nel bicchiere. In questo secondo caso però, si tratta di un servizio disponibile in abbonamento e a pagamento. La piattaforma a cui collegarsi è Eurosport Player.

Comments