YOUTUBE Legnano, bomba d'acqua paralizza città: piogge torrenziali e grandine

Adjust Comment Print

Tanti i disagi anche per i negozianti, alcuni dei quali sono stati costretti a chiudere perché i loro locali sono stati invasi dall'acqua.

I soccorsi da ieri sera si sono immediatamente riversati per le strade per limitare i danni, durante la notte i Pompieri di Legnano e la Protezione Civile - Unità Idrogeologica si sono dati da fare in tutta la città. Come si vede in diversi video pubblicati sui social, un'abbondante grandinata si è abbattuta sul legnanese, coprendo le strade di un manto bianco che sembrava neve.

Tim Wellens su tutti, Dennis resta in Rosa
Sfortuna vuole per i corridori che il godimento dei tifosi sia inversamente proporzionale alla facilità del percorso . In questo secondo caso però, si tratta di un servizio disponibile in abbonamento e a pagamento.

A preoccupare - continua il comune - sono "un'imprevista perturbazione che sta colpendo le zone a nord di Milano" e "i livelli del fiume Seveso raggiunti in Brianza".

Il traffico è andato in tilt per via delle condotte idriche che non riuscivano a smaltire la pioggia battente. Ma vista la situazione potenziale è andata anche fin troppo bene. Ha convocato il centro operativo "con procedura d'urgenza" per attivare il "piano per l'emergenza idrica" dopo che una "bomba d'acqua" ha colpito la città. I vigili del fuoco hanno effettuato una cinquantina di interventi, soprattutto nella zona sud della provinia. Qui, come riportato da Il Giorno, una donna è rimasta intrappolata in auto nel sottopasso allagato ed è stata salvata da un uomo che l'ha estratta dal veicolo rompendo il finestrino. Di seguito vi proponiamo uno dei video che immortalano la bomba d'acqua caduta su Milano.

Comments