Eurovision 2018 - seconda semifinale: canzoni in gara e dove seguirla

Adjust Comment Print

Che con la prima semifinale, scivolata via in appena 2 ore, ha regalato memorabili performance. Il Contest si tiene alla Altice Arena della città di Lisbona, capitale del Portogallo, grazie alla vittoria dello scorso anno di Salvador Sobral con la canzone "Amar pelos dois". Niente da fare invece per Azerbaigian, Armenia, Belgio, Croazia, Grecia, Macedonia e Svizzera che non si aggiudicano il pass per la finale in programma sabato 12 maggio, quando sul palco si esibirà l'Italia, rappresentata dalla coppia composta da Fabrizio Moro ed Ermal Meta in gara con "Non mi avete fatto niente" (il brano vincitore dell'ultima edizione del Festival di Sanremo), e sarà decretato il vincitore dell'Eurovision. Entrambe le semifinali sono state pensate per essere anticipate da una preview esclusiva con i conduttori italiani Carolina Di Domenico (la ex VJ di MTV) e Saverio Raimondo, pronti a introdurre le serate e per poi prestare la loro voce per il commento fuori campo durante l'evento. Meta e Moro sperano di riportare l'ESC in Italia a 28 anni dalla vittoria di Toto Cutugno che nel 1990 vinse con "Insieme: 1992".

Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente hanno deciso di cantare senza utilizzare effetti speciali.

L'Eurovision Song Contest ci aspetta stasera alle ore 20.50 su Rai 4.

Gf15: Luigi Favoloso insulta e fa mettere a piangere Aida Nizar
Invasione di formiche al Grande Fratello 15: tutti tranne Matteo se la prendono con Aida per aver conservato del cibo in valigia. Barbara D'Urso ha annunciato l'entrata di un nuovo concorrente nella puntata del GF 2018 in onda martedì 8 maggio .

Come di consueto l'Italia, assieme agli altri paesi fondatori dell'Ebu (Francia, Regno Unito, Spagna e Germania) e al paese ospitante accederà di diritto alla finale del 12 maggio, mentre avrà la possibilità di votare le canzoni in gara durante la seconda semifinale di giovedì (come richiesto espressamente dalla Rai, visto che nella serata di martedì va in onda la finale del talent di Rai2 The Voice).

Questi sono i paesi già in finale Albania, Austria, Bulgaria, Cipro, Estonia, Finlandia, Irlanda, Israele, Lituania e Repubblica Ceca. Questa sera si terrà la seconda delle due semifinali dalla quale usciranno le altre 10 finaliste che andranno a completare la griglia finale dei 26 partecipanti.

Comments