Vodafone acquisterà asset europei da Liberty Global

Adjust Comment Print

Secondo quanto trapela dalla stessa Vodafone, la società, guidata dall'amministratore delegato Vittorio Colao sarebbe intenzionata a finanziare l'acquisto di tutte le attività di tv via cavo di Liberty Global, non solo in Germania ma anche Repubblica Ceca, Ungheria e Romania, in parte con la liquidità di cassa a disposizione, in parte con l'accensione di ulteriore debito a breve e medio termine ed, infine, con un'ulteriore emissione di un bond convertibile da circa 3 miliardi di euro. Come si legge da una nota del gruppo, la transazione sarà soggetta all'obbligo di notifica da parte della Commissione Europea, che dovrebbe avvenire a metà del 2019. Ci impegniamo ad accelerare e approfondire gli investimenti nelle reti mobili e fisse di prossima generazione, basandoci sui precedenti di Vodafone per garantire che i clienti traggano vantaggio dalla scelta di uno sfidante, forte e sostenibile, agli storici operatori monopolisti. Vodafone possiede già l'operatore via cavo tedesco Kabel Deutschland.

"Abbiamo una ricca storia a Liberty Global di sviluppare e ridisegnare con successo la nostra attività per guidare l'innovazione e creare un valore significativo per gli azionisti".

Macerata, ferita da Traini chiede il risarcimento: "Danni per 750mila euro"
Quindi avevo questo odio represso dentro, non dico per la società, ma per chi non mi accetta". Tra queste, anche una donna: "Mi dispiace per la ragazza di colore - ha detto Traini -".

"Inoltre questa acquisizione sarà importante per i nostri clienti e dipendenti".

(AdnKronos) - Roma. Vodafone acquisirà gran parte del provider broadband britannico Liberty Global, in un affare da 18,4 miliardi di euro che porterà la rete televisiva via cavo della Germania sotto il controllo di Vodafone.

Comments