Hamilton torna in pole al Montmelò

Adjust Comment Print

Raikkonen ha dovuto sostituire la power unit dopo le prove libere e potrebbe rappresentare la variabile impazzita di questa qualifica spagnola. Quinto tempo per Verstappen a 0 " 643, appena due millesimi più veloce del compagno Ricciardo. Alle sue spalle, Kimi Raikkonen a due decimi. Vettel si conferma ancora in testa al gruppo, subito preceduto da Raikkonen. Inizia il Q2 e Boom, un bel 1:16.802, nuovo record della pista per la SF71H del tedesco con i suoi specchietti montati sull'halo.

Giornataccia per Nico Hulkenberg, che prima ha accusato un problema tecnico alla sua Renault e poi non è riuscito a superare il taglio del Q1. "Anche in qualifica le cose stavano andando bene, poi in Q3 ho fatto un leggero bloccaggio alla curva 1 nel primo run, quindi sapevo già che quel giro non sarebbe bastato" ha detto Sebastian durante la conferenza. Seguono Hamilton, Verstappen, Magnussen, Ricciardo, Grosjean e il duo spagnolo Alonso Sainz. Escono le due Force India e la McLaren di Vandoorne. Terzo e quarto tempo per Bottas e Hamilton. Tutto quello che abbiamo messo sulla macchina sembra funzionare, anche se il cambiamento maggiore è arrivato dalla gomme perché si comportavano in modo diverso.

Bandiera a scacchi, Vettel è all'ultima chicane!

PES 2019: primi dettagli e data di lancio
PES 2019 sarà in grado di far sorridere di nuovo tutti gli appassionati. . Qui di seguito troviamo il trailer del titolo . Vi piacciono i prodotti targati Konami?

Con il passare dei minuti la Ferrari tenta di avvicinarsi al super giro del britannico, ma senza successo: Hamilton infatti, migliorando ulteriormente il suo tentativo, conquista la pole position del Gran Premio di Spagna, vanificando così ogni speranza di rimonta di Bottas, che chiude al 2° posto con solo 4 centesimi di ritardo. La terza posizione in griglia non è male per partire.

I due piloti della Red Bull si danno battaglia non come avversari, ma come nemici, si socntrano tra loro e finiscono fuori.

Il GP di Spagna di Formula 1 sarà visibile anche in differita tv, gratis e in chiaro, sul canale TV8: le qualifiche saranno trasmesse il 12 maggio alle ore 19.45 mentre la gara alle ore 21.00 del 13 maggio. Il Mondiale inizia domani?

Comments