Juve, Allegri: "Difficilmente ricapiterà qualcosa del genere. Il merito è dei ragazzi"

Adjust Comment Print

Quest'anno invece mi sono accorto che non si poteva più giocare così perché era passato il momento magico e qualcuno aveva bisogno di essere messo in discussione per dare di nuovo il massimo. E' stato un campionato aperto fino alla fine e devo fare i complimenti al Napoli che ha disputato una stagione straordinaria, ci hanno fatto andare oltre i limiti. "Quattro anni così non saranno facile da ripetere". Faccio i complimenti a tutti quelli che hanno lavorato con me e con noi. "I ragazzi sono stati bravi perché abbiamo portato palla vicino all'area avversaria e tutto può cambiare in pochi minuti". Una soddisfazione infinita per il tecnico che ai microfoni di Sky e Mediaset nel post-partita dell'Olimpico è partito ovviamente dai complimenti, agli avversari e alla sua squadra.

Dove si trovano nuove motivazioni dopo quattro anni di vittorie. "Ora si va al mare", le parole di Allegri. "Poi ci vuole anche un pizzico di fortuna, ma in quei momenti siamo riusciti a portare la palla nei posti giusti". "Il gruppo storico che sabato potrà fare passerella davanti ai propri tifosi, e vincere 7 scudetti è una cosa irripetibile".

Adunata Alpini 2018: attentati sulle ferrovie del Brennero e della Valsugana
Sulla linea della Valsugana la circolazione è ripresa normalmente e i treni viaggiano con circa 10 minuti di ritardo. Due incendi ad altrettante centraline elettriche ferroviarie sono stati appiccati nella notte in Trentino.

"Il merito piu' grande?" "Abbiamo sempre mantenuto la calma". E si deve fare un passo alla volta per arrivare all'obiettivo finale. "Bisogna lavorare bene a livello psicologico perchè con gli sbalzi d'umore non si vince". A chi darei il voto più alto dei miei? Sono contento per Pinzoglio, il nostro terzo portiere che e' arrivato dopo due annate a Livorno e Latina, che si e' calato alla perfezione nel gruppo. "Douglas Costa? È un giocatore che spacca in due le partite, oggi mi ha fatto arrabbiare perché sembrava al circo ma è un giocatore straordinario". Su Buffon: "Non so se sarà l'ultima, lo deciderà col presidente".

Comments