Corea del Nord, Sud dice che non sarà accettata denuclearizzazione graduale

Adjust Comment Print

La miniera dove venivano testate le bombe verrà fatta esplodere, dopodichè tutte le costruzioni del complesso saranno demolite: l'istituto di ricerca ed i posti di guardia.

I giornalisti di Corea del Sud, Cina, Russia, Stati Uniti e Gran Bretagna potranno essere presenti alla cerimonia di chiusura del sito. Ad annunciare che il sito di Punggye-ri, nel nordest del Paese, sarà raso al suolo con tanto di show mediatico ad uso e consumo dei media internazionali è stato il ministero degli Esteri con una nota riportata dall'agenzia di stampa ufficiale del regime Kcna.

Kim Jong-un ha mantenuto la promessa. E' quello effettuato dalla Corea del Nord nel mese di settembre 2017 nelle profondità del monte Mentap che, stando alla ricostruzione recentemente pubblicata sulla rivista scientifica Science, frutto di uno studio basato su una serie di dati satellitari e sismogrammi, ha avuto pesanti ripercussioni sulla stabilità della montagna stessa. Inoltre i binari dei carrelli sono stati smantellati, diversi carrelli sono stati capovolti o distrutti, osserva 38North.

La chiusura del sito di Punggye-ri comunque non calma le tensioni internazionali.

Calabria, è caccia all'uomo dopo due sparatorie con morti
Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Tropea e del comando provinciale di Vibo Valentia. E' andato, poi, in un'altra casa e ha ammazzato un altro uomo.

Al termine dell'incontro i due capi di stato hanno rilasciato una dichiarazione congiunta nella quale hanno sancito che la guerra tra i due paesi è finita e si sono impegnati a lavorare per la completa denuclearizzazione della penisola coreana.

La Corea del Nord cancella i previsti colloqui di domani con Seul e minaccia di annullare il summit tra Kim Jong-Un e Donald Trump.

Lo ha annunciato lo stesso Trump con un tweet, pubblicato oggi, giovedì 10 maggio.

Comments