Internazionali di Roma: Fognini vola agli ottavi, che impresa contro Thiem

Adjust Comment Print

Due set dominati in appena 53' sono serviti a Fabio Fognini per far sognare il Centrale del Foro Italico e superare il francese Monfils al primo turno del tabellone degli Internazionali Bnl d'Italia. "Questa volta vediamo", ha detto Fognini dopo la vittoria ricordando la combinazione fiabesca tra la sua affermazione sul numero 1 del mondo Andy Murray e la nascita del suo primogenito, dodici mesi fa. A Madrid però Thiem ha già battuto il numero uno della terra rossa, Rafa Nadal: "La scorsa settimana ho guadagnato molta fiducia, ho giocato un torneo davvero molto buono". Al terzo set è ripartita la battaglia: entrambi hanno tenuto il servizio fino ad arrivare sul 3-3. Che ringrazia e porta a casa il 6-1. Oggi Fabio non può e non deve perdere ed ecco che annulla le due palle break e poi strappa il servizio a Thiem. E a chi gli dice che con lui non sai mai cosa aspettarti, come aveva ricordato Thiem alla vigilia, Fabio sorride: "Un po' come me con l'organizzazione del torneo, non sai mai. diciamo così, li ringrazio perché mi hanno fatto riposare tanto". Una serie infinita di errori, Thiem domina da fondo campo e in venti minuti ci si trova sul 4-0 per l'austriaco. A quel punto bastava solo tenere saldi i nervi, e Fabio, nonostante un doppio fallo sul 40-0 (il suo primo del match), c'è riuscito firmando un successo pesante. Finisce 6-4 1-6 6-3 dopo 2 ore e 7 minuti di gioco.

Vodafone, dopo dieci anni Colao abbandona
L'amministratore delegato del gruppo Vodafone , Vittorio Colao , lascerà il primo ottobre la sua carica dopo 10 anni. Tornando ai risultati dell'esercizio, gli utili operativi del gruppo balzano del 15,4% a 4,3 miliardi.

E il cammino di Fognini, numero 21 Atp, potrebbe non essere finito qui: negli ottavi affronterà ora il tedesco Peter Gojowczyk, che ha eliminato ieri l'azzurro Lorenzo Sonego con il risultato di 6-3 6-4. Un avversario che è alla portata dell'azzurro.

Comments