L'Atletico trionfa per la terza volta in EL

Adjust Comment Print

In semifinale l'Atlético ha trovato l'Arsenal di Wenger, fresco di passaggio del turno ai danni del Milan, e in un doppio confronto ricco di emozioni, dopo l'1-1 di Londra e il risicato 1-0 di Madrid, il Cholo ha strappato il pass per la Finale di Lione. L'Atletico non aveva ancora avuto una sola palla gol quando Anguissa prova a stoppare malamente un rinvio di Mandanda sulla sua trequarti e perde un pallone che Gabi trasforma immediatamente in assist per Griezmann. Ennesimo capolavoro per Diego Simeone, che non lascia nemmeno le briciole a Rudi Garcia, surclassato dal punto di vista del gioco e della grinta mostrata in campo, dove l'Atletico ha dominato dall'inizio alla fine, salvo un'occasione di Germain arrivata dopo pochi minuti dal fischio d'inizio.

Entrando nel dettaglio delle quote, l'Atletico Madrid è bancato vittorioso, al termine dei 90 minuti regolamentari, a 1,70 volte la posta rispetto ad una quota di 5,50 per la vittoria dei francesi, e di 3,50-3,60 per il pareggio. All'OL Parc di Lione si preannuncia una gara appassionante tra due modi di intendere il calcio differenti. I francesi sono reduci dalle finali perse contro Parma e Valencia nel 1999 e nel 2004 e vogliono sollevare finalmente il trofeo al terzo tentativo.

Internazionali di Roma: Fognini vola agli ottavi, che impresa contro Thiem
Una serie infinita di errori, Thiem domina da fondo campo e in venti minuti ci si trova sul 4-0 per l'austriaco. Al terzo set è ripartita la battaglia: entrambi hanno tenuto il servizio fino ad arrivare sul 3-3.

Olympique Marsiglia (4-2-3-1) - Mandanda; Sarr, Rami, L.Gustavo, Amavi; Anguissa, Sanson; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain. I bergamaschi avranno una partita delicata contro il Cagliari, i rossoblu sono costretti a fare punti se vogliono salvarsi. Al 70′ l'Atletico conquista due calci d'angolo consecutivi, ma la difesa dell'OM resiste. Anche dopo la gara, ampio spazio alla sintesi e alla premiazione dei vincitori oltre, ovviamente, alle interviste a caldo dei protagonisti. Sarà visibile anche sulla piattaforma Now Tv. Presenti in studio anche Federica Fontana con Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Vediamo di prepararci al meglio per questa grande partita, che può regalare grandi gol ed emozioni.

Premium Play di Mediaset è il servizio dedicato a tutti gli abbonati che desiderano fruire, anche on demand e in live streaming, di tutti i contenuti Premium anche in HD, tra i quali anche Serie A, UEFA Champions League e Sport in generale.

Comments