Bari: ipotesi spostamento dei play off - Serie B 2017

Adjust Comment Print

Dunque, domenica 3 giugno alle ore 18,30 si giocherà Bari-Cittadella, e alle 21 Venezia-Perugia.

Le semifinali di andata mercoledì 6 giugno: la prima alle 18,30, quella successiva alle ore 21.

Si fa sempre più concreta l'ipotesi di un rinvio dei Playoff di Serie B. Il caso Bari, deferito a causa dei ritardi dei pagamenti di Irpef e contributi Inps ha portato alla protesta del Cittadella, avversario negli spareggi-promozione che, in caso di penalizzazione, potrebbe effettuare il sorpasso in classifica sulla squadra di Fabio Grosso e quindi avere il "vantaggio" di disputare la sfida secca (quindi senza un ritorno ndr) nel proprio stadio. Sono stati ufficialmente inflitti al Bari due punti di penalizzazione per via di alcune violazioni amministrative.

Liverpool, Klopp: "L'infortunio di Salah è serio". Egitto: "Mondiale non a rischio"
Questo il responso delle analisi realizzate dallo staff medico del Liverpool , che ha subito informato la federazione egiziana. La finale di Champions League a lungo sognata, si è trasformata in un incubo. "Il vostro amore e appoggio mi darà forza".

Sabato 26 maggio doveva essere la data di inizio dei playoff di Serie B. Questa è la decisione presa dal Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare, presieduto da Cesare Mastrocola. Anche il presidente della Lega di B, Mauro Balata, intervenuto lunedì sera a Teleuniverso, aveva parlato della possibilità di un rinvio dei playoff.

La finale d'andata slitta al 13 giugno alle 20,30, il ritorno il 16 alle 20,30. La società era stata deferita a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C. per alcune irregolarità amministrative.

Il motivo dello spostamento, secondo quanto riportato da goal.com, sarebbe da attribuire al "Caso Bari". La penalizzazione infatti retrocederebbe il Bari dalla sesta alla settima posizione e porterebbe il Cittadella al sesto posto: questo invertirebbe l'ordine delle squadre nella partita del primo turno, con il Bari che dovrebbe andare a giocare a Cittadella, e non più il contrario. In caso di parità, inoltre, sarà la compagine di Venturato a godere del miglior piazzamento in classifica.

Comments