Capitale chiusa: arriva il Giro d'Italia

Adjust Comment Print

Da colleghi e spettatori non sono mancate accuse ed insinuazioni anche pesanti, sempre ricordando che Froome sta aspettando il verdetto sulla positività al salbutamolo riscontrata alla scorsa Vuelta Espana e che molti hanno criticato la sua presenza al Giro d'Italia. Il provvedimento è stato comunicato dalla giudice di corsa Rossella Bonfanti alla maglia ciclamino Elia Viviani.

Un altro episodio discusso si è verificato proprio sul Colle delle Finestre, mentre Chris Froome si stava involando nella sua cavalcata vincente che lo ha portato alla maglia rosa.

Atti di teppismo contro il Giro d'Italia, questa notte, nel torinese.

La corsa è stata modificata su richiesta dei ciclsiti per motivi di sicurezza, in particolare per le condizioni dei "sanpietrini".

Real Madrid, Ronaldo: "Abbiamo scritto la storia, grazie a tutti"
Questo è quello che ha questa squadra, ce l'abbiamo fatta con il lavoro, al talento aggiungiamo molto lavoro". Zinedine Zidane commenta la vittoria del suo Real Madrid: "L'ultima coppa è sempre la più bella".

Dopo la tappa di ieri, infatti, è stata una dichiarazione di un corridore della Lotto NL-Jumbo, in un'intervista ad Eurosport.

Le proverbiali buche di Roma - che l'amministrazione ha cercato di tappare (in centro) prima dell'evento di oggi - hanno coinvolto anche il Giro d'Italia. Saranno garantiti inoltre, in alcuni punti del percorso, degli attraversamenti pedonali presidiati dalle forze dell'ordine e dagli agenti della polizia locale di Roma Capitale, con l'ausilio di addetti dell'organizzazione. Quest'ultimo pone una seria ipoteca per la vittoria finale del Giro d'Italia numero 101. Qui la strada più pericolosa di Roma. Transito in Piazza Barberini seguito da un suggestivo passaggio a Trinità dei Monti e a Piazza del Popolo, si gira per via del Corso e si va in Piazza Venezia. "Seguiremo con attenzione ogni pedalata e che vinca il migliore". Per quanto riguarda la Rai, appuntamento alle 11:30 con il primo collegamento su Rai Sport; poi si proseguirà alle 13:45, prima di passare la linea a Rai 2, che dalle 14:30 trasmetterà la tappa in diretta.

Partenza alle ore 15.55 e arrivo nel tardo pomeriggio. Al secondo posto in classifica generale è arrivato l'olandese Tom Dumoulin, vincitore del Giro nel 2017. Vengono dunque aboliti i due traguardi volanti.

Comments