Calciomercato Roma: chi è Coric, il "nuovo Modric" pescato da Monchi

Adjust Comment Print

Ante Coric è il primo acquisto del mercato estivo della Roma. Infatti, il soggiorno nella Capitale col suo entourage (il padre-agente in primis) servirà per limare gli ultimi dettagli col club giallorosso. Le parole di Coric che con la Dinamo Zagabria ha giocato 143 gare segnando 23 gol. A spuntarla dovrebbe essere invece il diesse romanista Monchi, che può chiudere l'operazione per 7 milioni, più uno di bonus.

Darmian-Juventus si farà: 13 milioni al Manchester United
Lo svizzero ha diligentemente ricoperto il ruolo di terzino in questi anni, dimostrando serietà ed affidabilità. Sono i soliti rumors e non credo che lo United si possa privare di un giocatore così bravo per 12 milioni.

"Diamo il benvenuto ad Ante Coric". "Confido che con il suo impegno sul campo e con il lavoro del Mister potremo farlo crescere ulteriormente e godere così per tanti anni delle sue qualità". Da allora il ragazzo brucia le tappe con una velocità impressionante, imponendosi dalla stagione successiva come un punto fermo del club dominante nel calcio croato: in quattro stagioni Coric conquista con la Dinamo tre titoli nazionali, l'ultimo nella stagione appena conclusa, quando diventa chiaro che nonostante la giovanissima età sia arrivato il momento dei saluti e di una nuova sfida in un campionato decisamente più competitivo. Ha fatto parte della rosa croata per gli Europei del 2016 in Francia, mentre non è stato inserito nella lista dei convocati per i prossimi Mondiali in Russia.

Comments