MotoGP, brutto incidente per Pirro al Mugello

Adjust Comment Print

È rimasto nella ghiaia inerte per qualche minuto ed è stato portato in ambulanza al centro medico, ma fortunatamente è arrivato presto l'annuncio che il pilota era cosciente. Si parla di trauma cranico, contusione toracica, addominale e lombare e una sublussazione della clavicola destra. Sarà trasferito a Firenze per ulteriori accertamenti all'ospedale Careggi.

Raiola: "Kluivert affare difficilissimo. Balotelli? Roma o Napoli, vediamo"
I complimenti non sono limitati ad AdL: "Il marchio Ancelotti non si discute, il Napoli ha fatto un'ottima scelta". Siamo tornati alla normalità, dopo che qualcuno ha pensato di poter qualificarsi per il Mondiale senza Mario.

Valentino Rossi in pole position nel Gran Premio d'Italia. Immediata la bandiera rossa che ha fermato le prove, successivamente riprese solo per pochi minuti prima di un'altra bandiera rossa per un incidente a Andrea Dovizioso, tradito dal motore della sua Desmosedici andato in fiamme. Siamo veramente al limite e più di così non riusciamo a fare. Il pilota pugliese ha perso il controllo della sua GP18 sullo scollinamento che precede il punto di staccata, venendo sbalzato in aria ed impattando violentemente per terra. Nel 2017 ci furono otto pole per Marquez, cinque per Vinales e anche tre per Dani Pedrosa, l'unico a spezzare questo dominio dei tre 'tenori' spagnoli fu Zarco; adesso la musica almeno sul giro secco è ben diversa, al sabato sono in tanti a sperare di poter essere protagonisti. Infinito Doc. "Domani temo sarà un po' più dura". Team al lavoro sulle gomme visto che si gira alle stesse condizioni e temperature della gara di domenica. "Però rimane sicuramente un punto pericoloso". E al termine ha dichiarato: "È stata una giornata abbastanza positiva per me, perché sono stato piuttosto veloce sia questa mattina che oggi pomeriggio, quindi come primo contatto è stato buono". Abbiamo provato a migliorare la moto, ma non è stato possibile. "Sono contentissimo - dice a caldo il pesarese - perché è una sorpresa". Ha ribadito che si dava la colpa a lui, invece quando la Suzuki va, lui sa ancora andar forte: però è solo un giorno.

Comments