MotoGP UFFICIALE: HRC e Dani Pedrosa si separano a fine stagione

Adjust Comment Print

L'unica cosa certa è che il team manager della Honda, Alberto Puig, non ha mai avuto l'intenzione di rinnovare Dani Pedrosa, una scelta peraltro ufficializzata martedì con un comunicato HRC, che saluta il pilota spagnolo dopo 18 anni e 31 vittorie in MotoGP. Gli auguriamo buona fortuna ed ogni successo possibile. A nome di HRC voglio ringraziare Dani per tutto il suo lavoro datto nel corso degli anni. Dalla sua, anche Pedrosa ha voluto ringraziare HRC per i tanti anni trascorsi assieme al team e tutti i successi raccolti in queste stagioni: "Voglio ringraziare HRC per questi anni, in cui abbiamo ottenuto assieme grandi successi". Avrò sempre HRC nei miei ricordi e nel mio cuore - ha aggiunto - nella vita abbiamo tutti bisogno di nuove sfide e sento che è ora di cambiare. La notizia della sua uscita dal team era nell'aria dallo scorso fine settimana, dopo che proprio Nomura, presente al Mugello, aveva confermato al pilota spagnolo la decisione presa.

Lo stesso è accaduto con Joan Mir, che sembra essere molto vicino a firmare il suo accordo con la Suzuki, e con Andrea Dovizioso, che più di due settimane fa ha suggellato il suo rinnovo con la Ducati. Se l'arrivo di Jorge Lorenzo dovesse essere confermato, il maiorchino farebbe coppia con Marc Marquez in un dream team che potrebbe preoccupare non poco i rivali della casa Alata nel mondiale.

Moto2, Bagnaia: "Competitivi sempre, e soprattutto al Mugello"
Giù anche gli ex-MotoGp Sam Lowes e Hector Barbera , così come Stefano Manzi , caduto alla Luco quando era in zona punti. In campionato Bagnaia è leader con 111 punti davanti a Oliveira con 98 ed a Baldassarri con 84.

Anche se al momento la destinazione più probabile per Lorenzo è la squadra satellite che la Petronas sta cercando di allestire per fornirgli una Yamaha, con Franco Morbidelli come compagno di squadra.

Con una nota ufficiale, HRC ha dichiarato tutto il suo apprezzamento e stima nei confronti di Pedrosa che lascerà il team ufficiale a fine stagione.

Comments