Asia Argento: le prime parole sulla morte di Anthony Bourdain

Adjust Comment Print

Bourdain, cuoco e noto conduttore televisivo di programmi gastronomici che negli anni lo hanno portato in giro per il mondo alla ricerca di cibi particolari, è stato anche scrittore di saggi, romanzi e perfino di fumetti.

Bourdain era sentimentalmente legato all'italiana Asia Argento, la figlia del celeberrimo regista, che in autunno sarà la nuova giudice di XFactor Italia.

La notorietà l'ha successivamente portato a sbarcare in tv con la serie Anthony Bourdain: No Reservations con il quale ha girato il globo, raccontandoci il mondo (e il cibo) attraverso il suo sguardo mai banale o noioso.

Dragon Trainer 3 trailer italiano, Sdentato si innamora nell'epico finale della saga
Bastano queste poche, prime righe, a far venire la pelle d'oca e farci immergere di nuovo nel mondo di Hiccup e Sdentato . Dragon Trainer 3 sarà il capitolo conclusivo di una delle saghe d'animazione più acclamate degli ultimi anni.

"È con straordinaria tristezza che possiamo confermare la morte del nostro amico e collega, Anthony Bourdain", ha riportato il network in una dichiarazione letta venerdì mattina.

Nel suo obituary, l'articolo che tratteggia la figura di un personaggio scomparso, la CNN ha ricostruito i numerosi riconoscimenti ottenuti dal divulgatore del gusto Bourdain nella sua incredibile carriera. "Il suo essere brillante e senza paura ha colpito e ispirato così tante persone, e la sua generosità non conosceva confini", ha scritto la 42enne elogiando il suo defunto compagno. Il calendario era già stato stabilito da tempo e, l'attrice, ha scelto di non mancare all'impegno preso. Si è trasferito alla Cnn nel 2013 con 'Parts Unknown', che è alla sua undicesima stagione. Il mio pensiero va alla sua famiglia. Foto che non testimoniano - sia chiaro - una relazione vera e propria. Anthony le era stato accanto nella battaglia #MeToo per le molestie subite dalla Argento da parte del produttore americano Weinstein. Il suo show veniva infatti trasmesso in moltissimi paesi del mondo e in una puntata aveva addirittura ospitato l'ex presidente degli Stati Uniti, e suo caro amico, Barack Obama. Il suo amore per l'avventura, gli amici, il cibo, il buon bere e le più incredibili storie del mondo, l'hanno reso un narratore straordinario.

Comments