Che Vettel! Vince in Canada e sorpassa Hamilton in classifica

Adjust Comment Print

Un successo dolce a Montreal, sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve, dove la Rossa non vinceva dal 2004 con Michael Schumacher.

La gara è stata appena meno noiosa del Gp di Montecarlo, che aveva sollevato le proteste dei piloti per la sua piattezza.

In partenza fila tutto liscio con il ferrarista che mantiene la prima posizione e il duello Bottas-Verstappen con il finlandese che non alza il piede e tiene a bada il giovane olandese della Red Bull. Dietro Ricciardo passa Raikkonen, ma il colpo di scena arriva dalle retrovie: Stroll e Hartley si toccano, la Toro Rosso finisce contro il muro e prende il volo, riatterrando sulla Williams e togliendo dalla contesa entrambi. Ma alla ripartenza Vettel non ha avuto problemi a mantenere la sua posizione, volando verso la vittoria senza letteralmente più voltarsi indietro. Hamilton è rimasto quarto, mentre Ricciardo ha infilato Raikkonen per il quinto posto.

Dragon Trainer 3 trailer italiano, Sdentato si innamora nell'epico finale della saga
Bastano queste poche, prime righe, a far venire la pelle d'oca e farci immergere di nuovo nel mondo di Hiccup e Sdentato . Dragon Trainer 3 sarà il capitolo conclusivo di una delle saghe d'animazione più acclamate degli ultimi anni.

Vettel, appena uscito dalla monoposto, ha lasciato sfogare la sua gioia sbandierando un vessillo del Cavallino, tra i più amati a Montreal, definendo "perfetta" la gara di oggi.

La corsa da fuori può essere sembrata semplice, visto che l'ha comandata dall'inizio alla fine, ma Seb ha assicurato che non è stato affatto così durante la conferenza stampa. "Insomma, sono contento", chiude Sebastan che ricorda in pubblico come "la strada per il Mondiale è ancora lunga, ma oggi è stato è un buon effetto collaterale". "Quindi forse abbiamo scritto un altro piccolo pezzo della grande storia della Ferrari". Andiamo avanti seriamente con il lavoro. Non è però escluso lo si possa fare anche con le hypersoft (e la Red Bull le sa gestire bene) passando a supersoft dopo circa 15 giri.

Comments