GP Canada 2018: la gara in diretta streaming

Adjust Comment Print

Lo fa con il nuovo leader del mondiale della Formula 1, Sebastian Vettel.

Il Gp del Canada lancia la Ferrari e Vettel in testa al mondiale.

Le possibilità di sorpasso che offre questa pista semipermanente (specie ora che vi sono tre zone DRS) portano anche stavolta a una gara con molte possibilità e in cui le posizioni di partenza non sono decisive, pur se ovviamente partire in prima fila come sarà per Vettel e Bottas è comunque meglio.

Merkel: i tweet di Trump "deprimono"
La decisione di Trump ha coronato un summit ricco di svolte e drammi in questa tranquilla e pittoresca località del Quebec. La Casa Bianca replica: " Justin Trudeau ha pugnalato gli Stati Uniti alle spalle".

Alle sue spalle il Bottas, appunto, sul terzo gradino del podio la Red Bull di Verstappen, attaccato alle ruote della Mercedes del finlandese fino alle ultime curve. Il Cavallino non conquistava dal 2004 la vittoria in Canada, ai tempi d'oro di Michael Schumacher. La girandola dei pit-stop per altro penalizza proprio Lewis, che commette una piccola sbavatura al rientro e consegna la posizione a Ricciardo.

Al via, Daniel Ricciardo è stato l'unico a guadagnare una posizione, superando Kimi Räikkönen. Ritiro, invece, per Fernando Alonso, che abbandona la gara per un problema agli scarichi della sua McLaren e celebra nel peggiore dei modi il GP numero 300 della sua lunga carriera. Strategia perfetta per la Ferrari: Vettel conserva il vantaggio sia su Bottas che su Verstappen. Nel Gran Premio del Canada, il tedesco della Ferrari ha confermato la pole da record di ieri facendo gara in testa dall'inizio alla fine, mentre il rivale si è dovuto accontentare del quinto posto, sinonimo di 120 punti contro i 121 dell'avversario.

Perde una posizione Hamilton durante il cambio gomme, Ricciardo passa, non ci riesce Raikkonen che si accoda alla Mercedes.

Comments