F1: Canada, Ferrari di Vettel in pole

Adjust Comment Print

Sebastian Vettel tira fuori tutta la sua grinta sul circuito di Montréal, intitolato a Gilles Villeneuve, e spinge la sua Ferrari al record della pista (1'10 " 764) e alla pole position.

La Red Bull dotata del nuovo motore Renault (accreditato di un paio di decimi di miglioramento) sembra in grado di sfidare Mercedes e Ferrari anche su una pista che non è guidata come Monte Carlo, ma presenta dei lunghi rettilinei nei quali contano la potenza e le velocità massime. Il quarto tempo di giornata, a 0 " 579 è il grande favorito della vigilia, Lewis Hamilton. Sesto tempo per Bottas (Mercedes, +0.863). Il Gran Premio è domani sera. Quelle volta nel 2001 fu Michael Schumacher a scattare dalla prima casella.

Vettel, pole? La macchina è stata incredibile - "Oggi mi sono svegliato nel modo giusto, la macchina è stata incredibile". I due sono alla pari sul tabellone delle qualifiche, dove la pole vale per entrambi 2,25; Hamilton mantiene il vantaggio nelle scommesse sul vincitore, ancora a 2,25, ma con il ferrarista che incombe alle sue spalle, a 2,75. "Sono contento. Il weekend finora è stato positivo".

La grossa incognita è rappresentata dalla Red Bull perché potrà cercare una strategia aggressiva puntando alla doppia sosta (HS-HS-US) oppure cercare di gestire per circa 12 giri il compound più morbido per poi cercare di andare a fine gara con le Super Soft. Poi ho cercato di proseguire, ma avevo sbagliato la traiettoria.

MotoGp Yamaha, Rossi sui fischi a Marquez: "In Italia va così"
Secondo lui Marquez andava sanzionato: "Penso che se un pilota distrugge la gara di un altro, dovrebbe essere punito . I miei tifosi , però, dovranno dimostrarsi molto più rispettosi nei confronti di tutti i piloti".

La Mercedes al GP di Canada 2018 non correrà con il secondo motore, la seconda power unit della stagione.

Sesta fila. 11. Kevin Magnussen (DAN/Haas-Ferrari); 12.

Marcus Ericsson è 15°, con Stoffel Vandoorne che non riesce a trovare un buon giro e chiude solo con il crono di 1'14 " 167.

Comments