Gros-Pietro, nasce polo assicurativo

Adjust Comment Print

Lo ha annunciato il presidente la banca Gian Maria Gros-Pietro, ricordando che nel capoluogo piemontese sono "nate e cresciute alcune delle più notevoli antiche esperienze assicurative del nostro paese anche prima della costituzione delle assicurazioni Generali di Trieste".

(Teleborsa) - La sede del polo assicurativo di Intesa Sanpaolo sarà Torino. Barrese ha sottolineato l'importanza della scelta di Torino, gia' tra le principali citta' finanziarie d'Europa, come sede della prima compagnia assicurativa in Italia.

Nando Pagnoncelli, Presidente Ipsos, affronta il tema dell'attuale clima sociale che registra una diffusa preoccupazione sul tema delle cure adeguate proprie e dei propri cari alla quale gli investitori continuano a rispondere con una detenzione di liquidità più di quella necessaria.

MotoGP: Jorge Lorenzo conquista la pole position in Catalunya
Già la partenza non sembrava perfetta, visto che Petrux è passato dal 6° posto (da cui partiva) all'8° già dopo la prima curva. Qui il grip era anomalo e c'era tanto slide in inserimento, che ci impediva di mettere la moto un po' di traverso.

Oggi a Torino, Banca Intesa Sanpaolo ha presentato l'iniziativa con cui intende diventare leader nel settore assicurativo.

A questa sfida risponde il Gruppo Intesa Sanpaolo che " grazie alla sua capillare presenza sul territorio ha deciso di sviluppare ulteriormente il proprio canale distributivo nella prospettiva della Banca assicurazione in modo da servire il cliente in maniera integrata, spaziando dal credito alla protezione del patrimonio, dal risparmio e dall'investimento alla salute e previdenza" spiega Nicola Fioravanti.

La stretta collaborazione tra la Divisione Insurance e la Divisione Banca consentirà di introdurre un nuovo modello di consulenza assicurativa dei territori con oltre 4000 filiali e più di 30.000 gestori. Intesa Sanpaolo farà dunque 500 assunzioni entro il 2021 nel settore assicurativo: opereranno in particolare nel post vendita e nella gestione sinistri. "Stiamo parlando, sebbene a un livello ancora iniziale, con tutti i global player sul mercato" nazionali ed internazionali, ha precisato il banchiere. Questo è quanto emerso dal convegno di presentazione, presso il Grattacielo di Corso Inghilterra 3, del progetto "Obiettivo Protezione" che rientra nel piano d'impresa 2018-2021.

Comments