Commisso: "La Uefa? Il Milan non merita di essere trattato così"

Adjust Comment Print

Intervistato dal quotidiano italiano negli Stati Uniti "America Oggi", l'uomo d'affari di origini calabresi, nato a Marina di Gioiosa Ionica nel 1949, ha però chiarito che malgrado la sua ferma volontà di diventare il nuovo proprietario del Milan, esistono ancora degli ostacoli da superare: "La trattativa per l'acquisto del club continua, nonostante la difficoltà di comunicazione personale dovuta alla costante presenza di un emissario".

Commisso acquisirebbe la maggior parte delle azioni con Li pronto a rimanere come socio di minoranza. Sentenza che il club di Via Aldo Rossi ha intenzione di impugnare davanti al Tas. "Il club deve essere mio perché credo di poterlo gestire e farlo tornare ai massimi splendori". La prima operazione sarebbe il bonifico da 32 milioni di euro per il fondo Elliott, ultima trance dell'aumento del capitale. Stando così le cose la trattativa con Commisso è da considerarsi saltata. Si tratterebbe di Umberto Gandini, per anni manager proprio nel club rossonero e poi ad della As Roma.

Le Castellet, Hamilton trionfa davanti a Verstappen, terza la Ferrari di Raikkonen
Così la Ferrari salva l'orgoglio solo con il 40mo terzo posto di Raikkonen , un record: nessuno in Formula 1 ne ha più di 28. Costretto all'inseguimento Sebastian Vettel dopo un incidente al via per un contatto con Bottas .

La trattativa tra Rocco Commisso e Yonghong Li si sono interrotte. La proposta di Commisso garantirebbe il ripagamento del debito, 150 milioni per mercato e gestione del club e Mr Li rimarrebbe con una quota del 30%. Commisso dopo le resistenze iniziali starebbe cedendo sulla quota e adesso trapela anche ottimismo con la speranza di poter chiudere forse già nella serata americana. Il manager cinese ha tempo fino al 6 luglio per restituire la cifra suddetta, altrimenti, il proprietario del Milan diverrà di fatto lo stesso fondo a stelle e strisce.

L'altra offerta è quella della famiglia Ricketts, proprietaria della squadra di baseball Chicago Cubs. La situazione potrebbe sbloccarsi nel giro di 24/48 ore e ovviamente la sentenza Uefa inciderà sul prezzo finale di vendita.

Comments