Meteo, in arrivo caldo africano

Adjust Comment Print

Il cuore caldo Africano investirà principalmente le regioni meridionali (Sardegna meridionale, Sicilia e più marginalmente la Calabria) dove le temperature si porteranno decisamente al di sopra dei valori medi del periodo, potendo talvolta toccare anche i 40 gradi nelle ore diurne. Secondo le stime, dal prossimo sabato e per i successivi 4-5 giorni le temperature saranno in costante aumento. Sanò, infatti, annuncia il possibile colpo di grazia a Caronte tra giovedì 5 e venerdì 6, quando temporali con grandine e piccoli tornado colpiranno il Nord per poi portarsi verso il Centro adriatico. Sulla base degli ultimi aggiornamenti, è probabile che vivremo una fase di caldo particolarmente intensa, a inizio settimana, con valori termici prossimi anche ai 38-40°, su Pianura Padana, Isole Maggiori, zone interne del centro-sud.

Il nord sarà invece interessato più marginalmente con temperature nella media del periodo o leggermente al di sopra di essa. L'estate finora è stata a dir poco latitante e si attendeva da molto un'alitata rovente, quanto meno per farci rendere conto veramente che il mese di Luglio sia alle porte; tuttavia dagli ultimissimi aggiornamenti sembra emergere che la fiammata rovente possa non essere così torrida.

Il pianto greco di Brigliadori: "La Rai mi aiuti, sono sul lastrico"
Il programma poi è registrato e non c'era rischio di mandare in onda mie dichiarazioni poco gradite. Invece, adesso, Eleonora si difende, sottolineando di non aver fatto nomi o riferimenti precisi.

La giornata più calda a Napoli è in programma per il 2 e il 3 luglio, con temperature che supereranno i 32 gradi. Le temperature massime nelle ore diurne potranno raggiungere i 34-38°c, mentre nelle ore notturne si aggireranno sui 17-20°c.

Comments