Rita Pavone contro i Pearl Jam e sui social scoppia l'ironia: 'Surreale'

Adjust Comment Print

Non abbiamo molto da aggiungere su questo argomento se non che i livelli di questa storia stanno veramente sfuggendo di mano, e i nostri politici farebbero bene a smetterla di farci fare figuracce.

"Onore a Rita Pavone, non si inchina al pensiero unico", ha cinguettato il leader della Lega, facendo proprio, di fatto, il pensiero della cantante. Ma lei non si è fatta spaventare e ha replicato di nuovo: "Ai Cip e Ciop che prendono lucciole per lanterne e sparano bordate idiote solo per darsi un contegno da chi conosce il mondo a menadito e magari non è mai andato al di là dei 200 km da casa propria, rispondo che ritengo poco etico e altamente opportunistico". "Come fecero con Live Aid Michael Jackson e tantissimi altri".

Mentre i Pearl Jam si esibivano sulle note di Imagine di John Lennon, sul maxi schermo è comparso un salvagente arancione con la scritta "Aprite i porti" e "Save is not a crime", di fronte ad un pubblico visibilmente emozionato che ha per tutta risposta illuminato lo Stadio con accendini e smartphone. ", era inteso come: Con tutte le rogne che hanno a casa loro negli USA, vengono a fare le pulci a noi?"

Russia 2018: Sisal Matchpoint sul riscatto Brasile e Milinkovic
Mentre, dopo la mezza giornata libera di ieri, invece, l'Islanda si prepara a scendere in campo alle 17 contro la Nigeria . Stavolta potrebbe finire sul tabellino dei marcatori con una doppietta, quotata a un 20.00 che fa gola.

I Pearl Jam, per ora, non hanno risposto alla cantante di Geghegè, ma la discussione sui social non si può dire certo conclusa, visto che in serata è arrivato, con un colpo da maestro qual è, l'appoggio di Matteo Salvini. In un tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale, il ministro dell'Interno si è accodato alla polemica sollevata dalla cantante, che, sempre via social, aveva criticato la band.

Il riferimento è a un concerto privato che la band americana ha tenuto in Sardegna dopo quello romano: si tratterebbe, però, di un evento per fini di beneficenza e non di un party milionario, come si è letto in giro.

"Della serie: ma farsi gli affari loro, mai?!".

Comments