Mondiale, sarà Francia-Belgio in Semifinale: eliminati Uruguay e Brasile

Adjust Comment Print

Nei giorni 6 e 7 Luglio, andranno in scena i quarti di finale del Mondiale.

La prima partita si terrà allo stadio di Nizhny Novgorod alle ore 16.00.

Calcio d'inizio alle 20, diretta tv su Canale 5 con la telecronaca di Pierluigi Pardo e Aldo Serena. Anche se la giocata risulterà sbagliata sarà possibile partecipare alla Jackpot Cup di Unibet.it che con una puntata di soli 5 euro mette in palio fino a mille euro. E' innegabile che Francia contro Uruguay promette spettacolo soprattutto per la qualità dei calciatori in campo.

Così, per la seconda volta nella sua storia, il Belgio è tra le prime quattro al mondo; prime quattro tutte europee, dal momento che si giocheranno i due rimanenti posti di semifinale Svezia - Inghilterra e Russia - Croazia. Il Belgio è la nazionale che fin qui a Russia 2018 ha maggiormente ruotato i propri uomini. Entrambi gli attaccanti partiranno titolari. Un'assenza importante cade anche su Deschamps, che dovrà rinunciare a Matuidi, squalificato.

Uruguay (3-5-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez; Laxalt, Vecino, Torreira, Bentancur, Nandez; Stuani, Suarez.

Giochi del Mediterraneo, Italia in finale a Tarragona
Due ori anche nel pugilato con Raffaele Di Serio (-58 kg) e Aziz Mouhiidine nella categoria 91 kg. A vincere l'argento , invece, nella Laser Radial, Silvia Zennaro .

La pausa seguita agli ottavi di finale è quasi terminata: oggi si riparte con i quarti di finale dei Mondiali 2018 in Russia con Uruguay-Francia (ore 16, Canale 5) e Brasile-Belgio (ore 20, Canale) mentre sabato toccherà a Svezia-Inghilterra e Russia-Croazia.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Rami, Umtiti, Hernandez; Tolisso, Kanté, Pogba; Griezmann, Giroud, Mbappé. La Francia, comunque, si è dimostrata abbastanza solida e cinica. Ai mondiali, invece, i precedenti sono 3: 1 vittoria dell'Uruguay e 2 pareggi.

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Meunier, Witsel, De Bruyne, Carrasco; Mertens, R. Lukaku, E. Hazard.

Quanto alle probabili formazioni, al posto di Casemiro dovrebbe vedersi Fernandinho, mentre non dovrebbero esserci novità sui restanti dieci brasiliani, con il tridente formato da Willian, Coutinho e Neymar alle spalle di Gabriel Jesus.

Comments