Ufficiale: Gianluigi Buffon è un nuovo giocatore del PSG

Adjust Comment Print

Il PSG ha ufficializzato l'arrivo di Buffon a Parigi: per il portiere italiano contratto di un anno con opzione per il secondo anno. Finalmente l'attesa è terminata, quello che ormai tutti sapevano si è concretizzato oggi con un firma, che attesta l'ufficialità del passaggio, anzi, della scelta di Gigi Buffon di continuare la sua carriera in Francia, al Paris Saint-Germain, dopo l'addio alla Juventus.

Lo ha reso noto il club parigino con un comunicato pubblicato sul proprio sito web. "E' un grande onore firmare con il Paris Saint-Germain".

Trovati vivi i 12 ragazzi thailandesi dispersi in una grotta
Nel frattempo saranno nutriti e assistiti senza interruzioni, anche psicologicamente. Un altro dei ragazzini ha poi chiesto ai loro salvatori da quale Paese venissero.

Il vincolo del Fair play finanziario imposto dall'Uefa al Psg con il recupero di 60 milioni di euro è stato superato grazie a una consistente riduzione della rosa e ora si può concludere rapidamente l'acquisto dell'ex juventino.

È una bellissima sensazione arrivare al PSG, per la prima volta in carriera lascio il mio paese ma a convincermi è stato questo progetto ambizioso. Ringrazio il club e il presidente per la fiducia. Insieme ai miei compagni di squadra ed a tutti i tifosi condivideremo l'emozione di giocare al Parco dei Principi. "Che merita di vedere il suo club in vetta al calcio internazionale". La sua storia, ambizione e personalità lo rendono uno dei giocatori più ammirati e stimati del calcio mondiale. "A 40 anni - continua - la sua passione per il calcio è intatta e nel nostro progetto ha trovato il quadro ideale per fissarsi obiettivi estremamente elevati trasmettendo la sua esperienza, non soltanto agli altri portieri ma a tutti i giocatori".

Comments