Fabrizio Frizzi, l'omaggio della Rai: "La nostra scelta non è casuale..."

Adjust Comment Print

"Da ieri sera gli studi Rai Dear Nomentano diventeranno gli Studi Televisivi Fabrizio Frizzi".

A poco più di tre mesi dalla morte di Fabrizio Frizzi, nuovo omaggio della Rai: dedicati al noto conduttore scomparso degli studi televisivi. Nel corso della presentazione bis dei palinsesti Rai a Roma, il direttore generale Mario Orfeo con Carlo Conti, grandissimo amico del conduttore, hanno tenuto una piccola cerimonia. Plaude all'iniziativa anche la presidente Rai Monica Maggioni: "Intitolare a Frizzi questi studi vuol dire avere un simbolo di ciò che la Rai è e sa essere quando riesce a connettersi con le persone, un simbolo di come si fa la tv da noi", sottolinea. Non siamo mai stati deviati dai principi del servizio pubblico, la Rai è il servizio pubblico e mai come in questo momento c'è bisogno di questo. Secondo quanto riportano alcuni bene informati la moglie di Frizzi sarebbe prossima a far parte della squadra di 'Tutta salute' il programma condotto da Michele Mirabella in onda al mattina. Anche Conti è intervenuto, ringraziando a nome di tutti quelli che lavorano in Rai: "Fabrizio è e sarà sempre con noi".

Carlo Conti ricorda Fabrizio Frizzi: che emozione! "Domenica In" torn nelle salde mani di Mara Venier che torna in Rai dopo qualche anno di lontananza, per rivitalizzare il pomeriggio domenicale di Rai Uno. Un buco nero di cui oggi in tanti non vogliono parlare, ma che ha fatto soffrire non poco il noto presentatore.

Nuovo naufragio di migranti in Libia: 114 dispersi
Il gommone era stato avvistato da un aereo militare spagnolo che aveva allertato la Open Arms, la nave della Ong Proactiva che è in zona Sar.

A proporre a Viale Mazzini di chiamare la giornalista di Sky Tg24 è stata Milly Carlucci.

In effetti, anche Antonella Clerici, grande amica di Frizzi, ha reagito alla sua scomparsa in modo importante, lasciando la Prova del Cuoco.

A sorpresa è salita sul palco l'attrice Virginia Raffaele che ha annunciato il suo ritorno in Rai "non so in che veste, in un periodo di tempo imprecisato tra gennaio e dicembre" ha commentato scherzando.

Comments