Legendary Pictures punta gli occhi sull'adattamento live action di Gundam

Adjust Comment Print

Manca ormai pochissimo all'apertura della Comic-Con di San Diego, ma nel week-end appena trascorso, l'annuncio più eclatante è arrivato da un'altra manifestazione: l'Anime Expo 2018.

Durante una conferenza tenuta il 5 Luglio 2018 in occasione della fiera Anime Expo in corso di svolgimento a Los Angeles, il signor Yasuo Miyakawa, presidente e CEO di Sunrise, ha annunciato che Sunrise sta collaborando con Legendary Pictures - la compagnia responsabile di Pacific Rim, Godzilla e Kong: Skull Island - a una trasposizione in film live action di Gundam.

Ambientata in un futuro prossimo in cui le colonie della Terra nello spazio sono in guerra fra loro e contro il pianeta madre, la seriaha per protagonista il giovanissimo Amuro Ray, che diventa suo malgrado il pilota del Mobile Suit Gundam, una delle armi più innovative create dalla colonia di Side 7 per affrontare il Principato di Zeon.

Mondiale, sarà Francia-Belgio in Semifinale: eliminati Uruguay e Brasile
Uruguay (3-5-2): Muslera; Caceres, Godin , Gimenez; Laxalt, Vecino , Torreira, Bentancur, Nandez; Stuani , Suarez . E' innegabile che Francia contro Uruguay promette spettacolo soprattutto per la qualità dei calciatori in campo.

Come potete immaginare, non avendo scelto ancora gran parte del cast, è impossibile azzardare una data di uscita nei cinema anche se, se si tratterà di un titolo con un grande budget e quindi grande qualità, non ce lo aspettiamo prima di due anni.

Tecnicamente si potrebbe dire che esiste già un film live action, il canadese G-Saviour del 2000, sempre co-prodotto con la Sunrise, ma si trattava di un film per la tv andato in onda sul canale giapponese Asahi e, seppur lodato per la realizzazione dei robottoni, era stato criticato per una storia troppo debole rispetto agli standard della saga. La prima opera di questo brand risulta essere la serie d'animazione Mobile Suit Gundam realizzata 1979 e giunta in Italia è stata a partire dall'anno successivo.

I dettagli del progetto sono tenuti segreti.

Comments