Mattarella riceverà Salvini lunedì. "Ma niente giudizi sulla magistratura"

Adjust Comment Print

Immigrazione, sicurezza, terrorismo, confisca dei beni mafiosi, Libia. sono stati i temi al centro del colloquio.

LO SCENARIOROMA Argomenti spigolosi sui quali interpellare il Presidente della Repubblica non mancheranno a Matteo Salvini che salirà al Quirinale a metà mattinata. E mi amareggia che Mattarella riceva Salvini. Nessun riferimento alla magistratura.

Al termine dell'incontro Salvini si è recato a Palazzo Chigi per un vertice con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Addio a Carlo Vanzina
Nel 1998 e nel 1999 si cimenta nella serialità televisiva con Anni '50 e Anni '60 entrambe in 4 episodi. Aveva 67 anni e sin da giovane si era dedicato al cinema . È una cosa del tutto naturale.

Mattarella quindi non ha concesso alcuno spazio agli attacchi dell'universo leghista. Per il numero uno degli Interni si è trattato di "Un incontro utile, positivo e costruttivo". Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella conferma, a margine della visita in Lituania, la scelta di non commentare notizie italiane. Una decisione che anche Sgarbi, assolutamente non un iscritto né simpatizzante della Lega, ha criticato molto duramente parlando di attacco politico e di volontà della magistratura di far fuori un partito regolarmente eletto e votato dal popolo italiano.

Nei giorni precedenti Salvini ha trovato appoggio tiepido nei Cinquestelle, come ad esempio con il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, che ha affermato come "tutti devono potersi difendere fino all'ultimo grado di giudizio". Il leader grillino Luigi di Maio, dal suo canto, aveva mantenuto una sostanziale equidistanza.

Comments