Fox cede a Wall Street con offerta Sky

Adjust Comment Print

Comcast ha presentato una nuova offerta per la società europea Sky, indicando la potenziale uscita dalla trattativa contro Disney per le azioni della 21st Century Fox.

La precedente offerta di Fox, presentata a dicembre 2016, valutava ogni azione di Sky 10,75 sterline.

Comcast ha aumentato l'offerta a 14,75 sterline per azione.

Milan, nuova era: è Paolo Scaroni l'uomo di Elliott per la presidenza
Nelle ultime ore è circolato il nome dell'ex rossonero Leonardo per quello che sarebbe un suggestivo ritorno in società. Resta da sciogliere anche il nodo legato al possibile nuovo amministratore delegato.

Questo potrebbe quindi aumentare complessivamente il valore delle azioni di Sky a 35 milioni di dollari, e prolungare al contempo le negoziazioni principali tra la FOX e la Disney, che proprio recentemente hanno ottenuto il via libera dall'antitrust.

La pay-tv americana ha deciso di partecipare a febbraio alla gara per il 61% di Sky che Murdoch vorrebbe acquistare, quando Fox era ancora nel pieno del processo di regolamentazione.

Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon "Pagina Italia" o "Panorama Italia" Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano.

Comments