Bari, salta la ricapitalizzazione: il club verso il fallimento

Adjust Comment Print

"Sono tifoso del Bari dall'età di 6 anni, mi piange il cuore per come sia finita".

Per il clamoroso fallimento del Bari, arrivano ulteriori conferme anche da parte del direttore sportivo della società pugliese, Sean Sogliano.

Sul fronte squadra che era partita sabato per il ritiro precampionato, oggi tutti i giocatori con la staff tecnico lasceranno il Trentino e nel giro di pochi giorni saranno svincolati. Come sempre si è arrivati allultimo minuto per fare tutto”.

CASELLE - Cristiano Ronaldo è atterrato oggi all'aeroporto di Torino
Ringrazio tutti i tifosi presenti quella sera e anche tutti quelli che mi hanno accolto così calorosamente oggi, qui a Torino ". E nemmeno una domanda sulla rivalità con Messi e sui nuovi rivali in Serie A . "Io non ho rivalità con altri giocatori".

"Per questo, prendendo atto di una conclusione ormai inevitabile, per tempo abbiamo attivato le procedure di una "manifestazione pubblica d'interesse", che ha evitato quell'immobilismo che avrebbe definitivamente compromesso la possibilità di vedere scendere di nuovo in campo, sin dalla prossima stagione sportiva, i colori bianconeri - viene rimarcato -. Dobbiamo continuare con tutte le nostre forze a lavorare perché a Bari il calcio non finisca in questo pomeriggio di luglio". Ho provato anche io, forse andando oltre le competenze di un sindaco. Ora però non bisogna mollare. Dopo la mancata iscrizione del Bari al campionato di Serie B, il massimo dirigente del club pugliese, ad Antenna Sud, ha annunciato la costituzione dell'As Bari 2018. "Vedremo se la FIGC ci darà ragione, ma siamo fiduciosi di poter far ripartire il Bari dalla Serie C".

Il Cesena ha comunicato di aver aderito all'istanza di fallimento avanzata dalla Procura della Repubblica di Forlì. I galletti non si iscriveranno in serie B, la situazione debitoria è ai limiti del tragico ed il presidente Giancaspro si è tirato indietro. La procedura di ricapitalizzazione del club doveva essere completata per le 18 di oggi e subito dopo doveva essere ultimata l'iscrizione con la presentazione di una fideiussione e degli F24 con i pagamenti degli stipendi: di nessuno di questi atti c'è traccia, stante il silenzio della società e dei suoi vertici.

Comments