Trump: "La Ue? Un nostro nemico, in parte anche Russia e Cina"

Adjust Comment Print

Tusk non ci sta - "L'America e l'Ue sono i migliori amici".

Il summit con il leader del Cremlino non ha un'agenda predefinita, come ha riferito il consigliere americano per la sicurezza nazionale John Bolton, e lo stesso Trump, giunto ieri sera nella capitale finlandese, ha detto che le sue "aspettative sono basse". "La sua presenza si avverte quasi ovunque, e questa sensazione ho cercato di esprimerla nel mio lavoro", ha detto Datuna.

Perdita di pressione, paura sul volo Ryanair: malore per 30 passeggeri
Ci sono stati problemi, però, a bordo di un volo Ryanair , costretto a un atterraggio di emergenza . Alcuni passeggeri sono stati visitati nell'ospedale di Francoforte .

Donald Trump incontra Vladimir Putin nell'attesissimo faccia a faccia a Helsinki con una convinzione ben precisa: il vero "nemico" dell'America dal punto di vista commerciale è l'Europa, inclusa domenica dal tycoon nella lista nera degli avversari insieme con la stessa Russia e la Cina, almeno "per certi aspetti". Non vuol dire nulla. "Parte dei nostri media sono davvero nemici del popolo e tutto ciò che i democratici sanno fare è resistere e fare ostruzionismo". "Chi dice che siamo nemici diffonde fake news".

Putin arriva a Helsinki reduce dal successo di immagine dei mondiali di calcio, mentre Trump conclude un tour europeo dove ha gettato scompiglio nel summit della Nato, accusato la Germania di essere "totalmente controllata" da Mosca a causa delle importazioni di gas russo, definito l'Ue "un nemico" e messo in imbarazzo la premier britannica Theresa May, attaccandola in una intervista prima di lodarla nella conferenza stampa congiunta.

Comments