Meteo. Temporali, anche violenti, in arrivo a partire da venerdì sera

Adjust Comment Print

Secondi il portale meteo, il caldo eccezionale sulla Scandinavia durerà "ancora qualche giorno, almeno fino al prossimo weekend". Tutto questo accadrà nel week-end dopo un prologo nel pomeriggio di venerdì a partire dalle Alpi.

Per la prima parte della giornata - si legge nel bollettino - sono previsti "probabili temporali di forte intensità sul settore centro-occidentale".

La Lombardia sarà interessata da un graduale cedimento dell'area di alta pressione per l'avvicinamento di una struttura depressionaria atlantica. Venerdì 20 luglio gli occhi della Protezione civile della Brianza sono tutti puntati sul cielo dal quale potrebbero arrivare intense precipitazioni: è stata diramata, infatti, un'allerta meteo per il passaggio di una perturbazione che prevede forti temporali dal pomeriggio.

Salvini-Boeri, botta e risposta: dimettiti. No, i numeri non si fanno intimidire
Di Maio e il ministro dell'Economia Giovanni Tria rispondono alle accuse con un comunicato congiunto . Spesso non si distingue tra il presidente dell'Inps e il professore della Bocconi .

Domenica variabilità al nord e al centro con annuvolamenti a tratti molto intensi ed associati a rovesci sparsi e temporali.

Si tratta di un fenomeno assolutamente anomalo, tanto che per trovare valori simili occorre tornare indietro di 85 anni: il 9 Luglio del 1933 a Uppsala vennero raggiunti i 37 gradi, ma si trattò di una sola giornata. Sulle altre zone del sud ancora molto caldo con massime localmente fino a 36/38 gradi. Si presenteranno più secchi sul nord e parte del centro favorendo un miglioramento del tempo e temperature in aumento. In caso di temporali forti, la criticità idrogeologica è di livello medio nell'area del bacino Basso Brenta-Bacchiglione.

Comments