Milan, comunicato UFFICIALE: Scaroni presidente

Adjust Comment Print

È Paolo Scaroni il nuovo presidente e nuovo amministratore delegato del Milan ad interim. L'Assemblea dei Soci, convocata a Casa Milan in mattinata, ha sancito la fine dell'era cinese, revocando l'incarico di amministratore delegato a Marco Fassone, al quale si imputa la compromissione del rapporto fiduciario, la gestione dei contratti interni alla società, la responsabilità nei piani prospettici e la struttura del mercato cinese. A Yonghong Li vengono contestate, tra le altre cose, le parole che ledono l'immagine della società e la sua gestione.

IL NUOVO CDA - Scarsoni ha nominato in Consiglio d'amministrazione l'ex ad di Tim Marco Patuano - già presente nel Cda nell'era cinese -, Franck Tuil, Giorgio Furlani, Gianluca D'Avanzo, Alfredo Craca, Stefano Cocirio e Salvatore Cerchione. Da aprile 2017 era uno dei membri del consiglio di amministrazione del Milan. Domani nel Consiglio d'Amministrazione potrebbe arrivare l'addio all'Amministratore Delegato Piero Fassone, con Elliott che vuole chiudere con il passato. "Sono felice di essere qui e dichiaro conclusa l'assemblea". A livello del Consiglio, faremo tutto il possibile per mettere l'allenatore e i giocatori nella posizione di avere successo. La maggioranza, però, ha comunque approvato la delibera in merito al primo punto del giorno: Marco Fassone dunque, non ricoprerà più il ruolo di ad. Elliott è ben attrezzata per fornire stabilità finanziaria e adeguata supervisione, elementi fondamentali per il successo sul campo e un'esperienza di livello mondiale per i tifosi.

Meteo. Temporali, anche violenti, in arrivo a partire da venerdì sera
Secondi il portale meteo, il caldo eccezionale sulla Scandinavia durerà "ancora qualche giorno, almeno fino al prossimo weekend". Domenica variabilità al nord e al centro con annuvolamenti a tratti molto intensi ed associati a rovesci sparsi e temporali .

Roberto Cappelli, presidente per l'ultima volta dell'assemblea non essendo stato rieletto nel board, ha preso la parola: "Bisogna dire che gli aventi sono precipitati in maniera tumultuosa negli ultimi giorni. Credo che oggi vada dato tempo al consiglio di riunirsi e di tracciare le nuove strategie".