Giffoni 2018, il programma della prima giornata del Festival

Adjust Comment Print

I sogni sono a breve termine e a lungo termine.

Ferzan Ozpetek, regista prevalentemente di cinema, è stato tra i protagonisti della nuova edizione del Giffoni Film Festival grazie alla presentazione di "Whatastar", un'app per dispositivi mobile realizzata in collaborazione con "App to you" dove è stato lanciato il primo "Social Talent Show" al mondo per scovare talenti sullo smartphone. E stato mio padre a consigliarmi di seguire un corso di teatro. Sotto il pressing delle domande dei giovani giurati, Cristiano Caccamo si racconta: "L'incontro con il teatro ed il cinema è stato quasi casuale - ha dichiarato - Ho iniziato tardi rispetto alla media". Prima lo studio, è il suggerimento di Caccamo, perché il mestiere dellattore non si improvvisa e poi la lunga trafila dei provini: "Della prima volta sul set - racconta – ricordo lansia". È una struttura adatta alla coltivazione di diverse tipologie di piante grazie all'architettura 'a doppio stadio', con due camere indipendenti - una ipogea, per l'allevamento dell'apparato radicale e della rizosfera della pianta, e una epigea, destinata all'allevamento della parte aerea e della fillosfera - gestite autonomamente a livello dei parametri ambientali ma che, come in natura, comunicano grazie gli scambi gassosi che avvengono attraverso il substrato di crescita delle radici (terreno, terriccio, composta o torba). "Artisti, secondo me, si nasce". Avevo il timore di non riuscire ad essere credibile. "Poi però ho incrociato una chiave daccesso al personaggio ed è andata bene". Stesso discorso per il ruolo del film "Può baciare lo sposo" in coppia con Salvatore Esposito, il Genny Savastano di Gomorra- La Serie: "Inizialmente - ha detto - credevo di incontrare difficoltà nell'interpretare il ruolo di una persona omosessuale. E mi è venuto semplice perché l'amore non ha differenze legate alla determinazione sessuale". Oggi le notizie rimbalzano in cinque minuti, ma il mondo non è fatto solo di tragedie.

Sergio Marchionne, gli ultimi aggiornamenti: "Condizioni di salute irreversibili"
L'Amministratore Delegato, Mike Manley , assume ad interim la carica di Chief Operating Officer della region EMEA. E Sergio ha sempre fatto la differenza, dovunque si sia trovato a lavorare e nella vita di cosi' tante persone.

Ma Giffoni sa osare e sa andare alla ricerca di storie incredibili come quella ambientata in Siria (sezione +18) e diretta dall'olandese Brothers di Hanro Smitsman, presentata sempre sabato 21 luglio: una strana coppia di fratelli formata da un cinico comico di cabaret e da un veterano afgano viaggiano verso il paese devastato dalla guerra in cerca del loro fratello più piccolo scomparso dopo aver lasciato un campo profughi in Giordania.

Comments