Hamilton finisce sotto indagine ma se la cava soltanto con una reprimenda

Adjust Comment Print

"Abbiamo un bel gruppo di tifosi in Inghilterra", ha subito detto Lewis. È lo stesso metro adottato per gli unsafe release quando, ad esempio, viene montato male uno pneumatico: anche se non succede nulla di spiacevole, si va incontro ad una sanzione proprio perché si è andata a creare una situazione potenzialmente pericolosa. Ecco così che c'è un improvviso cambio di strategia. E' stata una cosa inusuale.

Al diavolo i team radio in italiano dopo le pole position e le vittorie che sono ridicolissimi e le lacrime da coccodrillo, ciò che conta sono i mondiali vinti e Schumacher che non faceva i team radio ridicoli in italiano faceva innamorare i giovani tifosi e quelli più grandi per la sua esuberanza in PISTA. Ma è stato molto diverso. Siete ormai abituati che quando c'è un Back To Back tendo a raggruppare il tutto alla fine del secondo appuntamento.

FCA e Ferrari: oggi si decide (a sorpresa) il successore di Marchionne
Nasce FCA , società di diritto olandese, con domicilio a Londra e quotata sia a New York sia a Milano . Il cda sottolinea "la leadership e l'impegno straordinari che Marchionne ha dedicato all'azienda".

I fischi uditi da Lewis nel corso del fine settimana non lo hanno evidentemente infastidito. Innanzitutto, risulta inspiegabile che basti riconoscere di aver sbagliato "candidamente" o per confusione per non incappare in una sanzione, altrimenti tanti altri driver e team avrebbero potuto evitare, fino ad oggi, di andare incontro a delle penalità. Il fatto si è verificato in regime di Safety Car. Premesso che piloti come Schumacher non ce ne saranno mai, soprattutto quelli delle nuove generazioni ma a Maranello è ora che si punti su un pilota degno di guidare non una vettura normale ma la regina delle vetture che ha fatto la storia della Formula 1 e la brutta copia mal riuscita di Schumacher non è in grado e lo ha dimostrato e anzi se avesse un minimo di coerenza e amore per la scuderia e i tifosi di Maranello si decurterebbe lo stipendio di questa stagione visto il danno causato da lui al mondo Ferrari e quello gli farebbe un minimo d'onore. Astuzia, perché una volta conclusasi la prima parte della rimonta, il pilota inglese più di ricucire nel minor tempo possibile il divario con il gruppo di testa, ha pensato di gestire al massimo la gomma soft, aspettando prima la pioggia e poi, conscio che quest'ultima non sarebbe arrivata in tempo utile, per avere la possibilità di montare una gomma ultra-soft nuova negli ultimi giri per sferrare l'attacco decisivo alla zona podio. Rispetto le regole e rispetto il lavoro che devono fare.

Comments