Il calendario della Serie A 2018

Adjust Comment Print

Il sorteggio del Calendario del Campionato Serie A 2018/19 giovedì 26 Luglio: dove vederlo in televione e in streaming Finalmente ci siamo.

La Serie A 2018/2019 è oramai alle porte e questo pomeriggio sono state stabilite le date che scandiranno la prossima annata calcistica. Nei due turni infrasettimanali non sono possibili sfide fra Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma, né i derby, tutti in turni diversi, esclusi il primo e l'ultimo.

Sarà anche la prima volta del super spezzatino istituzionalizzato. Ovviamente, se una delle squadre giocherà in casa, l'altra sarà in trasferta. Una svolta importante introdotta è quella relativa alle sessioni di calciomercato: quella estiva infatti si concluderà il 18 agosto, mentre quella invernale il 19 gennaio.

"Fatti inaccettabili": dopo giorni di silenzio Macron parla del collaboratore-picchiatore
Il ministro, che ha condannato le violenze, è stato criticato per non aver portato il caso all'attenzione della giustizia. Oggi Benalla non è stato soltanto licenziato, ma posto anche in stato di fermo e interrogato .

Ci saranno però giornate in cui gli orari saranno differenti. Sempre nel primo mese dell'anno, con data ancora da stabilire, si giocherà la Supercoppa Italiana tra Juventus-Milan. A parte i primi tre turni, più che altro serali, ci saranno tre partite al sabato (ore 15, 18 e 20,30) sei alla domenica (una alle 12,30, tre alle 15, una alle 18 e l'ultima alle 20,30) e il posticipo del lunedì alle 20,30.

Il girone di ritorno, in attesa di capire ovviamente cosa racconterà la classifica, sarà più temibile rispetto all'andata: eccezion fatta per il match col Milan, infatti, tutte le big ospiteranno la Juventus, all'Allianz arriveranno squadre di seconda o terza fascia.

La grande novità è rappresentata dal tour de force natalizio, si gioca il 22 dicembre, il boxing day il 26 dicembre e il 29 dicembre. "Il collegamento live partità dalle ore 18.45 con '" Anteprima Calendario", che documenterà in diretta l'arrivo a Sky dei Presidenti e dei Dirigenti delle società di Serie A. La presentazione del Calendario verrà condotta da Leo Di Bello e Giorgia Cenni, insieme a Luca Marchegiani e Paolo Condò, per le interviste e i commenti a caldo sulle giornate di gara che verranno via via svelate. Il sorteggio potrà essere seguito anche in streaming attraverso il servizio SkYGo, fruibile per gli abbonati alla piattaforma satellitare.

Comments