Il calendario della Serie A 2018

Adjust Comment Print

Il sorteggio del Calendario del Campionato Serie A 2018/19 giovedì 26 Luglio: dove vederlo in televione e in streaming Finalmente ci siamo.

La Serie A 2018/2019 è oramai alle porte e questo pomeriggio sono state stabilite le date che scandiranno la prossima annata calcistica. Nei due turni infrasettimanali non sono possibili sfide fra Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma, né i derby, tutti in turni diversi, esclusi il primo e l'ultimo.

Sarà anche la prima volta del super spezzatino istituzionalizzato. Ovviamente, se una delle squadre giocherà in casa, l'altra sarà in trasferta. Una svolta importante introdotta è quella relativa alle sessioni di calciomercato: quella estiva infatti si concluderà il 18 agosto, mentre quella invernale il 19 gennaio.

Morto Marchionne: tutta la verità sulla malattia che lo ha colpito
Sergio Marchionne verrà salutato con una cerimonia strettamente privata , di cui non si conoscono i dettagli. Che ha rivelato come la situazione di Marchionne fosse precaria ancor prima dell'operazione.

Ci saranno però giornate in cui gli orari saranno differenti. Sempre nel primo mese dell'anno, con data ancora da stabilire, si giocherà la Supercoppa Italiana tra Juventus-Milan. A parte i primi tre turni, più che altro serali, ci saranno tre partite al sabato (ore 15, 18 e 20,30) sei alla domenica (una alle 12,30, tre alle 15, una alle 18 e l'ultima alle 20,30) e il posticipo del lunedì alle 20,30.

Il girone di ritorno, in attesa di capire ovviamente cosa racconterà la classifica, sarà più temibile rispetto all'andata: eccezion fatta per il match col Milan, infatti, tutte le big ospiteranno la Juventus, all'Allianz arriveranno squadre di seconda o terza fascia.

La grande novità è rappresentata dal tour de force natalizio, si gioca il 22 dicembre, il boxing day il 26 dicembre e il 29 dicembre. "Il collegamento live partità dalle ore 18.45 con '" Anteprima Calendario", che documenterà in diretta l'arrivo a Sky dei Presidenti e dei Dirigenti delle società di Serie A. La presentazione del Calendario verrà condotta da Leo Di Bello e Giorgia Cenni, insieme a Luca Marchegiani e Paolo Condò, per le interviste e i commenti a caldo sulle giornate di gara che verranno via via svelate. Il sorteggio potrà essere seguito anche in streaming attraverso il servizio SkYGo, fruibile per gli abbonati alla piattaforma satellitare.

Comments