Formula Uno: Hamilton trionfa a Budapest

Adjust Comment Print

La partenza è stata buona, ho preso la scia e stavo decidendo da che parte andare, ma Bottas si è spostato dallo stesso lato per bloccarmi, così ho dovuto frenare prima e Sebastian mi ha passato. Così ora va in vacanza con 24 punti di vantaggio su Vettel.

Il GP d'Ungheria di Formula 1 sarà visibile in streaming live gratis per gli abbonati attraverso l'applicazione ufficiale Sky Go, valevole per pc, smartphone e tablet. "Ho dato tutto nel finale e ha funzionato, le sue gomme peggioravano e l'ho sorpassato", conclude Vettel. Vettel, nonostante le gomme più nuove e più morbide non riesce ad avvicinarsi a Bottas.

Gara che si preannuncia spettacolare.

Appena dietro l'altro ferrarista Raikkonen e l'altro pilota mercedes Bottas. Questo il commento a caldo di Lewis Hamilton che trionfa nel GP d'Ungheria, davanti a Vettel e Raikkonen, e conquista il 67esimo successo in carriera. Più staccate le Mercedes di Hamilton e Bottas, con il britannico a 7 decimi e il finlandese a un secondo.

Roma, Malcom: volo cancellato. Inserimento del Barcellona
Si tratta di un esterno che può giocare su entrambe le corsie, in carriera ha rivestito anche il ruolo di seconda punta. La Roma aveva raggiunto l'accordo con il Bordeaux a circa 37 milioni (la parte fissa intorno ai 32, il resto bonus ).

14° giro - Lewis non sembra affatto in difficoltà con le proprie gomme e continua a spingere con decisione. Il secondo pilota della Mercedes ha poi dovuto cedere anche il quarto posto a favore di uno scatenato Ricciardo. E finalmente al 65° eccolo: Seb lo prepara perfettamente, e tra le curve 1 e 2 lo piazza, Bottas tira la staccata fino in fondo, difende, al limite, e tocca la SF71H di Seb, che resta miracolosamente illesa.

Una giornata non certo da ricordare per la Ferrari che con il potenziale della vettura poteva tentare la doppietta, mentre, invece, si è ritrovata a doversi accontentare di un doppio podio alle spalle di Hamilton. Al momento è Daniel Ricciardo ad essere fuori. Verstappen con la Red Bull partirà settimo, Daniel Ricciardo, con l'altra Red Bull addirittura dodicesimo.

3° giro - Lewis e Valtteri allungano con decisione, le Rosse tentano di tenere il passo.

HUNGARORING - Le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel scattano dalla seconda fila a Budapest ma, con condizioni ambientali favorevoli, punteranno alla vittoria per onorare il presidente del Cavallino scomparso Sergio Marchionne. Le due Mercedes si erano dimostrate in affanno durante le prove libere svolte in condizioni di pista asciutta, ma la pioggia, dopo aver stravolto le condizioni dell'asfalto ungherese, ha contribuito a stravolgere pure i valori in campo delle monoposto.

Comments