Serie A 2018/2019, il sorteggio del calendario: prima giornata Sassuolo-Inter

Adjust Comment Print

Fanno eccezione le giornate che precedono impegni della Nazionale, al posto della gara del lunedì sarà previsto un anticipo al venerdì, sempre alle 20.30.

11° Giornata (Andata 4 Novembre, Ritorno 3 Aprile) Bologna-Atalanta Chievo-Sassuolo Fiorentina-Roma Inter-Genoa Juventus-Cagliari Lazio-Spal Napoli-Empoli Parma-Frosinone Sampdoria-Torino Udinese-Milan.

SESTA GIORNATA: Derby Emiliano Spal - Sassuolo. I campioni d'Italia della Juventus debutteranno in campionato a Verona contro il Chievo, sarà la prima volta di Cristiano Ronaldo nel massimo campionato italiano.

Praticamente ogni giornata di Serie A vedrà quest'anno almeno un big match, con la curiosa eccezione dell'ultima giornata del girone d'andata e quella finale, una mancanza compensata però dalla straordinaria distribuzione di partite di cartello lungo tutto l'arco del torneo. In questo caso, se la Sampdoria dovesse aver acquisito maggior sicurezza nei propri mezzi, si potrebbe disegnare un percorso inverso a quello dello scorso anno: un cammino più claudicante in casa - difficile pensare di vincere con Napoli e Inter - e più opportunità di cogliere punti in trasferta. L'Inter ha vinto tutti gli ultimi tre derby contro il Milan nel mese di ottobre in Serie A, segnando ben otto reti nel periodo ed è rimasta imbattuta nelle ultime cinque sfide contro il Milan alla 9ª giornata in Serie A (4V, 1N), dopo che aveva perso due delle precedenti tre (1N). A stretto giro di posta le sfide contro la Roma, dove a inizio dicembre andrà in scena all'Olimpico una sfida che dopo il cambio di maglia di Radja Nainggolan assumerà ulteriori significati, e Juventus.

"Credo che anche quest'anno lo scudetto si deciderà nelle ultime giornate perchè ci sono tanti scontri diretti".

Il 9 dicembre si giocherà il Derby d'Italia tra l'Inter di Icardi e la Juventus di CR7.

Paura per Demi Lovato In ospedale per overdose
Prima di quell'episodio, nel bel mezzo della sua tournée, aveva licenziato il suo manager, Phil McIntyre. La cantante e attrice è da anni impegnata in una lotta contro le sue dipendenze da oppiacei e alcol.

Ore 19.12 - Prima giornata ricca di sconti importanti, Lazio contro Napoli e Torino contro Roma.

Eccola la prima giornata: spiccano Lazio-Napoli e Torino-Roma.

Sono da poco iniziati i sorteggi, negli studi milanesi di Sky, per il calendario della serie A 2018/2019.

Ore 18.57 - Il computer della Lega Calcio ha già elaborato il calendario, tra pochissimi minuti scopriremo la prima giornata del prossimo campionato e poi le altre a seguire.

A tra poco. Vi aspettiamo numerosi.

Comments