Serie A, la prima giornata di campionato

Adjust Comment Print

Alla diciottesima giornata che si giocherà il 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano ci sarà il big match Inter-Napoli!

Dunque Ronaldo a Verona, contro il Chievo.

Il campionato 2018-2019 di Serie A inizierà il 19 agosto e si concluderà il 26 maggio.

Ci aspetta, come ogni anno, un campionato mai banale, all'insegna del bel calcio e dello sport. Scontri facili o difficili sono solo dettagli.

Alla prima subito un test importante per Ancelotti che affronterà la Lazio di Ciro Immobile. Non e' l'unica partita di cartello della giornata inaugurale, e sono almeno cinque nelle prime quattro. Genoa-Samp si disputerà il 25 novembre dopo la sosta.

Il Milan, l'11 novembre, dovrà scontrarsi con la Juventus. Poi su Acerbi e sull'importanza del suo arrivo: "Acerbi è stato un ottimo acquisto, conosce la Serie A e vanta esperienza e professionalità". In pratica, su 5 partite, 3 sono contro squadre che hanno chiuso lo scorso campionato nella colonna destra della classifica e una contro una neopromossa. Un cammino decisamente in salita per la Sampdoria nelle prime dieci di campionato. Il derby di ritorno è previsto per il 17 marzo 2019. L'Inter di Luciano Spalletti esordirà a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Il tasso tecnico è aumentato e il mercato non è finito, mi auguro soprattutto che vengano fuori giovani che ancora non sono pronti. Una partenza impegnativa da non sottovalutare.

Luna e Marte a braccetto: il 27 la notte di eclissi totale
Il nostro satellite scivolerà nel cono d'ombra della terra per ben 103 minuti restituendoci la spettacolare Luna rossa . Per l'occasione, l'Osservatorio sarà aperto a partire dalle ore 17 .00 (condizioni meteo permettendo, ovviamente).

DICIOTTESIMA GIORNATA: La sfida dei fratelli Inzaghi Bologna - Lazio e Inter - Napoli.

Il sabato saranno disputate tre partite (una gara alle ore 15.00, una alle ore 18.00 e una serale alle ore 20.30), mentre saranno 6 i match che verranno giocati di domenica (una partita alle ore 12.30, tre partite alle ore 15.00, un match alle ore 18.00 ed uno alle ore 20.30). Il Napoli comincia infatti con una vittoria, favorito a 2.15. Nell'8° giornata di andata, nella 12° sempre di andata e nella 9° di ritorno, che precedono settimane in cui si disputano gare delle squadre nazionali collocate in date FIFA con rilascio obbligatorio dei calciatori, nonché nella 5° giornata di andata e nella 10° di ritorno, che precedono turni infrasettimanali, il posticipo del lunedì sarà sostituito da un anticipo al venerdì sempre alle 20.30. L'esordio di Cristiano Ronaldo in Serie A non avverra' certo nello stadio piu' moderno ma i 32mila posti del Bentegodi saranno facilmente tutti pieni perche' da li' parte la caccia della Juventus all'ottavo scudetto di fila. Alla quattordicesima giornata i nerazzurri giocheranno contro la Roma in trasferta: terzo big match nel girone d'andata.

UNDICESIMA GIORNATA (4/11 - 3/4): Bologna-Atalanta, Chievo-Sassuolo, Fiorentina-Roma, Inter-Genoa, Juventus-Cagliari, Lazio-Spal, Napoli-Empoli, Parma-Frosinone, Sampdoria-Torino, Udinese-Milan.

Ore 18.54 - Sono appena giunti in sede il Presidente Massimo Ferrero accompagnato dal Direttore Carlo Osti.

Tutto pronto a Milano, negli studi di Sky, per scoprire quale sarà il calendario della prossima stagione di Serie A.

A tra poco. Vi aspettiamo numerosi.

Comments