Terremoto in Indonesia almeno 10 morti e 40 feriti

Adjust Comment Print

(LaPresse) Un forte terremoto ha colpito l'isola di Lombok in Indonesia provocando almeno 10 morti e una quarantina di feriti.

Le vittime e i feriti sono per lo più stati colpiti da lastre di calcestruzzo cadute dagli edifici. "Crediamo che il numero delle persone coinvolte possa aumentare". A renderlo noto è l'Usgs, l'istituto geologico americano, che sottolinea come l'epicentro sia a Lelongken, con un ipocentro a soli 7.5 km di profondità, decisamente superficiale. Lombok nel sud-est dell'Indonesia è una popolare destinazione turistica e si trova a circa 100 km a est dell'isola di Bali. Al momento le vittime dichiarate sarebbero una decina, ma si aspetta un computo definitivo più avanti, anche perché la terra continua a tremare, si sono infatti registrate undici altre scosse introno ai 5 gradi.

Hamilton: "Ferrari troppo veloci sull’asciutto, la pioggia è stata una benedizione"
Qui di seguito tutte le informazioni su come e dove vedere in tv e in diretta streaming il Gran Premio d'Ungheria 2018 •. Fiato sospeso, nessun danno alla Ferrari di Vettel , Mercedes di Bottas con l'ala anteriore danneggiata.

"Il terremoto è stato molto forte, tutti nella mia casa siamo stati presi dal panico e siamo tutti corsi fuori- ha raccontato all'Afp un residente nella parte nord di Lombok- La scossa è stata molto forte, siamo usciti tutti di casa ed è saltata l'elettricità". L'Indonesia è soggetta a terremoti frequenti a causa della sua posizione sulla 'Cintura di fuoco', un arco di vulcani e linee di faglia nel bacino del Pacifico.

Comments