Mick Schumacher nel segno del padre: a Spa prima vittoria in F3

Adjust Comment Print

Lo ha fatto alla grande, in Belgio, partendo dalle retrovie, sotto la pioggia, la condizione meteo che era anche la preferita dal papà Michael, l'ex campione di Formula Uno che da quel 27 dicembre 2013 vive in gravi condizioni dopo il noto incidente sugli sci. Una tradizione nel mondo dei motori, quella della famiglia tedesca, che sembra destinata a continuare grazie al giovane talento, pronto a ripercorrere le tappe del padre e già sulla buona strada: proprio come Michael, infatti, il figlio d'arte sembra avere un rapporto speciale con il circuito di Spa-Francorchamps dove è riuscito a cogliere la sua prima vittoria in Formula 3 Europea. Autore di una prova di attesa per gestoire le gomme, Schumacher ha rotto gli indugi nel finale e dopo che Shwartzman ha passato Armstrong, Mick ha infilato il neozelandese e poi il russo sul rettilineo del Kemmel. Nonostante la posizione in griglia poco favorevole, Schumi Jr. non si è abbattuto e ha superato uno ad uno tutti gli avversari andando a tagliare per primo il traguardo davanti ai compagni di scuderia e portando a casa un successo importantissimo per lui e per la sua famiglia.

"Vincere a Spa è una grande emozione - le parole tedesco della Prema - dopo che, purtroppo, nella gara-2 di ieri non sono stato in grado di trasformare la pole position in un successo". Mi piace molto correre in queste condizioni meteorologiche.

Serie A, la prima giornata di campionato
Alla quattordicesima giornata i nerazzurri giocheranno contro la Roma in trasferta: terzo big match nel girone d'andata. Tutto pronto a Milano , negli studi di Sky , per scoprire quale sarà il calendario della prossima stagione di Serie A .

Mick Schumacher ha vinto la sua prima gara nell'Euro Formula 3. Nella manovra di sorpasso contro Marcus Armstrong sono stato in grado di attaccarlo dalla scia.

Comments