Tifosi Napoli contro acquisto del Bari

Adjust Comment Print

Radrizzani e Napoli si sono invece ritirati. La decisione è solo mia, me ne assumo tutte le responsabilità. Gestisce una società i che partecipa alle coppe europee da tanti anni. Penso che litigheremo spesso (sorride), è una persona vera e spontanea, ho avuto diverse liti con lui. Il maxi impianto sportivo da 58mila posti progettato per i mondiali Italia ' 90 dall'archistar Renzo Piano, se messo a frutto, è in grado di garantire una miniera di soldi: lo studio commissionato nel 2016 dal Comune di Bari all'ingegnere Bartolomeo Silvestri quantificava, settore per settore, gli eventuali introiti (sia pur riferiti a una squadra che militava nel campionato di serie B). Il Bari ha la sua storia, rispettabilissima. Oltre agli imprenditori che mettono soldi per passione, ci sono quelli che fanno utili con il calcio. "Dobbiamo rispettare le tifoserie e cercare di capire come rendere più vivibile lo stadio, senza speculare sulla pelle di chi lavora". Ci sono nei 110 anni di storia molti anni belli e molti meno belli. Ora comincia una cavalcata per tornare in Serie A: l'obiettivo è impiegarci 3 anni. "Vogliamo un cambiamento epocale". Ho cercato di spiegarglielo, ma non ha capito: io non volevo assolutamente fare l'allenatore ma semplicemente dargli un aiuto. Nel progetto presentato c'è un capitolo sullo stadio come uno relativo alla Pink Bari e al calcio femminile. "Sarebbe molto più utile costituire un Under 23". E aggiunge: "A testimonianza del mio impegno ho già scelto chi si occuperà del vivaio, un nome, una garanzia: l'ex rossonero Filippo Galli". Posso dirle che non abbiamo scelto un tifoso, ma un imprenditore che si occupa di calcio con risultati sportivi ed economici importanti. Una sfida dal sapore (anche) politico: creare un polo del pallone al Sud, un asse tutto meridionale - con proprietario unico - che faccia da contraltare allo strapotere della Juventus e delle società del Nord.

Reja sarà nello staff della nuova squadra? E' la persona con la quale ho litigato di più, ho fatto io delle richieste e ci siamo confrontati.

Mick Schumacher nel segno del padre: a Spa prima vittoria in F3
Nella manovra di sorpasso contro Marcus Armstrong sono stato in grado di attaccarlo dalla scia. Mick Schumacher ha vinto la sua prima gara nell'Euro Formula 3 .

"Tranquilli, mai il Bari sarà un appendice del Napoli".

"Ci metteremo tutta la nostra esperienza per dare il massimo, ma sempre svincolati dal concetto Napoli".

Comments