Un aereo precipita in Messico, decine di feriti

Adjust Comment Print

Quasi tutti hanno riportato lesioni, 85 sono stati ricoverati in ospedale, ma nessuno è deceduto. In salvo anche due neonati, usciti dai resti della carlinga in braccio ai genitori.

"Confermiamo che non si sono avuti morti in questo triste incidente", ha comunicato via Twitter Aispuro, mentre la tv Milenio ha sostenuto che il pilota dell'aereo sarebbe ricoverato in condizioni assai gravi. Sul velivolo, precipitato subito dopo il decollo a pochi chilometri dall'aeroporto, c'erano 103 passeggeri. Inoltre i passeggeri e lo stesso equipaggio erano ancora assicurati ai sedili dalle cinture, altra situazione che ha permesso di evitare vittime. Alcuni passeggeri sono riusciti ad abbandonare il mezzo da soli a piedi. Il volo 2431, partito intorno alle 16:00 ora locale, era diretto a Città del Messico.

Calciomercato Juventus, Guardiola ammette: "Non siamo interessati a Pjanic"
Credo che riuscirà a ripetere ciò che ha fatto in passato con Manchester United e Real Madrid, darà molto alla Juventus . Miralem Pjanic ha definito ai microfoni della ESPN le voci che lo riguardano sul mercato semplici speculazioni.

La prima versione ufficiale dell'accaduto indica che l'aereo non è riuscito a realizzare completamente la manovra di decollo ed è caduto al suolo un chilometro circa dopo la fine della pista, incendiandosi.

Vigili del fuoco e ambulanze sono sul posto dell'impatto del velivolo al suolo. In quel momento era in corso una tempesta di vento e grandinava, le condizioni meteo potrebbero aver influenzato pesantemente la dinamica dell'incidente. In una conferenza stampa, un portavoce della compagnia aerea ha rifiutato di commentare ulteriormente la causa dell'incidente, ma ha promesso che sarà avviata un'indagine. Non si sa se fra i passeggeri vi fossero cittadini stranieri, mentre è confermato che fra i feriti c'era almeno una personalità politica messicana di rilievo: Rómulo Campuzano, segretario generale del comitato direttivo del partito Azione nazionale (Pan).

Comments