Niki Lauda malato in gravissime condizioni, sottoposto a trapianto di polmone

Adjust Comment Print

Secondo la televisione austriaca ORF il tre volte campione iridato F1 sarebbe in gravissime condizioni di salute.

La clinica e la famiglia di Niki Lauda ha voluto inviare un messaggio alla stampa tramite la portavoce Karin Fehringer (agenzia di stampa dpa).

Nelle scorse ore è stata diffusa la notizia del ricovero di Niki Lauda, adesso il Vienna General Hospital ha diramato un bollettino medico confermando che il trapianto di polmone è perfettamente riuscito. Gli ultimi sviluppi hanno reso necessario un trapianto polmonare. Con un comunicato ufficiale il nosocomio ha fatto sapere che il quadro clinico dell'attuale presidente onorario desta preoccupazione e sicuramente i prossimi giorni saranno fondamentali per la sua vita. Nella serata di giovedì le condizioni sono però peggiorate ed è stato sottoposto al delicato intervento di un trapianto dei polmoni. Ora chiediamo grande comprensione ai media.

Uefa, Collina lascia la direzione degli arbitri
Desidero ringraziarlo per il suo impegno in questi anni e per ciò che ha portato al calcio europeo come Capo Arbitro. Al suo posto verrà nominato Roberto Rosetti , ex fischietto e attualmente responsabile italiano del VAR.

Il 69enne Niki Lauda è ricoverato in ospedale da alcune settimane, dopo aver interrotto le vacanze di famiglia ad Ibiza.

La famiglia ha precisato che non rilascerà dichiarazioni. Uno gli è stato donato dalla seconda moglie nel 2005, a seguito di una malattia che lo aveva colpito anni prima, probabilmente legata a qualche strascico dell'incidente del 1976. Per Lauda, ricoverato nella sua città in Austria, inizialmente si era parlato di un forte attacco influenzale che per l'aggravarsi delle sue condizioni ne aveva poi imposto il trasferimento in terapia intensiva. Per la stessa ragione non ha assistito per la Mercedes alle gare di formula 1 a Hockenheim, il 22 luglio, e in Ungheria, il 29 luglio.

Comments