MotoGP: Morbidelli pronto a tornare a Brno

Adjust Comment Print

Per finire i ducatisti Dovizioso e Lorenzo: il forlivese, distante 77 punti in classifica, ;ha parlato dell'importanza delle prossime gare per provare a riaprire il campionato e quindi ridurre il distacco dal leader:;"Ora in un mese e mezzo abbiamo tre gare e tre test, è tutto molto attaccato e sarà molto importante per il proseguo del campionato". Una brutta botta alla mano che ha messo fuori dai giochi l'alfiere EG 0,0 Marc VDS, costretto poi a lasciare il posto al collaudatore HRC Stefan Bradl (nella foto in apertura). "La verità è che abbiamo raggiunto con la squadra un metodo di lavoro e delle strategia da top class, roba da MotoGP".

Marc Marquez a Brno vante 3 vittorie: una in Moto2 (2012) e 2 in MotoGP (2013, 2017), più 3 podi e 4 pole position. Poca concorrenza? 46 punti di vantaggio sono tanti, ma i piloti Yamaha sono pericolosi e miglioreranno da qui a fine stagione. Yamaha vuole procedere con cautela per non commettere errori: Honda e Ducati spesso rischiano di più, ma noi vogliamo andare coi piedi di piombo perchè questa moto non è facile da mettere a punto. Ho preso una settimana di pausa e mi sarebbe piaciuto avere ancora un po' di tempo, ma ora dobbiamo concentrarci nuovamente.

Ecco big match Serie A, Juve-Napoli su Sky, Inter-Juve a Dazn
In generale, in esclusiva su Sky le prime tre gare di Atalanta , Cagliari , Genoa , Roma , Sampdoria e Torino . Inoltre, il derby d'andata Roma-Lazio, Juventus-Inter e Roma-Juventus.

"Io spero sempre che il prossimo campionato sia il migliore della carriera per cui sono in linea con le mie aspettative". Dobbiamo semplicemente progredire ulteriormente, così da poter battagliare per le vittorie. I dubbi, semmai, sono per la gara, "Vedremo cosa succederà, perché siamo ancora indecisi sulla scelta delle gomme e dopo qualche giro hanno un grosso calo", ha commentato. La gara di Brno? "La moto ha funzionato bene ad Assen e al Sachsenring e mi sento bene quando la guido". Con il ritorno in pista potrà riprendere anche la corsa ad essere il miglior rookie dell'anno.

Comments