
Il terremoto è stato registrato a nord dell'isola, intorno alle 18.46 ora locale. I primi dati indicano che l'epicentro è stato localizzato a una profondità di 10,5 chilometri.
Il terremoto, riferiscono i media locali, ha provocato anche danni a molti edifici che sono completamente o parzialmente crollati. La scossa è stata avvertita in tutta l'area.
La scossa è stata udita anche a Bali dove, come testimoniano molti post sui social media, ci sono stati danni a edifici e centri commerciali. Molti hotel dell'isola, frequentata da turisti occidentali sono stati evacuati.
André Silva aggira il tabù: cambio di numero e gol immediato
Anche oggi affrontavamo un Barcellona di ragazzini ma che valgono 200 e passa milioni, ragazzini che ci sanno fare. Siamo stati anche fortunati perché potevamo anche prendere gol, ma siamo stati bravi a rimanere in partita".
L'isola di Lombok, già colpita dall'evento sismico di una settimana fa, è ancora quella maggiormente ferita dalle scosse telluriche che stanno interessando in questi giorni le isole dell'arcipelago indonesiano. Il timore più grande è per l'allarme tsunami, nelle zone più basse, quelle con la spiaggia vicino.
Gli aeroporti delle isole di Bali e Lombok sono regolarmente operativi.
Nel dicembre 2004, un terremoto di magnitudo 9.1 a Sumatra ha innescato uno tsunami che ha provocato la morte di 230.000 persone in una dozzina di paesi.
Comments