Melania Trump contro il marito

Adjust Comment Print

Il cestista giorni fa aveva incassato anche il sostegno di Michelle Obama. "Quest'ultimo ha fatto in modo che LeBron apparisse intelligente, il che non è facile", ha scritto il presidente degli Stati Uniti aggiungendo: "A me piace Mike".

In un'intervista alla CNN di qualche giorno fa LeBron James aveva accusato Donald Trump di aver usato lo sport per "dividere" gli americani in base al colore della loro pelle. Considerato uno dei migliori cestisti di tutti i tempi, LeBron James ha vinto tre titoli Nba e due medaglie d'oro alle Olimpiadi. 'King James' era quindi tornato sulla polemica dei giocatori di football americano che si inginocchiano all'inno in segno di protesta contro il razzismo e le violenze della polizia sui neri. "Lo sport non e' mai stato qualcosa che divide la gente, ma qualcosa che unisce".

Tanto e' bastato per scatenare la furia del tycoon, alle cui offese per ora il campione della Nba non ha risposto. "È stato intervistato dall'uomo più stupido della tv, Don Lemon".

Nobel della matematica: medaglia ad un italiano
In precedenza aveva insegnato anche all'École Polytechnique di Parigi e all'università del Texas . Figalli , romano 34 anni , è professore ordinario all'università di Zurigo .

Lemon stava intervistando James, che da questa stagione giocherà con i Los Angeles Lakers, riguardo alla nuova scuola pubblica per bambini di famiglie povere e problematiche che ha aperto attraverso la sua fondazione benefica ad Akron, la sua città natale in Ohio. "Un uomo che mette i bambini in una scuola o quello che mette i bambini in una gabbia?".

Apriti cielo: sui social network i fan del campione (ma non solo loro) non hanno ovviamente gradito, e in molti sono tornati ad accusare il tycoon di razzismo. Il riferimento è ai figli degli immigrati clandestini strappati ai genitori in nome della politica migratoria di "tolleranza zero". "Io sto con Lebron", ha pero' risposto Jordan, "sta facendo un lavoro straordinario per la sua comunita'".

Comments