Ultim'ora: terribile incidente in tangenziale a Borgo Panigale, violente esplosioni e feriti

Adjust Comment Print

È di due morti e 67 feriti il bilancio provvisorio dell'incendio scoppiato poco dopo le ore 14 a Casalecchio di Reno, nel bolognese, sul raccordo tra la A1 e la A14.

I familiari delle vittime della strage di Viareggio del 2009 hanno già espresso la loro vicinanza: "La mente è tornata subito a quella notte a Viareggio", ha detto Marco Piagentini, presidente dell'associazione "Il Mondo che vorrei".

I vigili del fuoco fanno fatica a controllare le fiamme a causa delle alte temperature.

Tra le conseguenze dell'incendio c'è da registrare anche il parziale crollo di un ponte autostradale. "Le fiamme si sono alzate altissime ma sono state domate abbastanza presto". La deflagrazione ha squarciato le lamiere dell'autocisterna. A provocare il disastro è un tir che probabilmente trasportava materiale infiammabile. Feriti anche carabinieri e vigili del fuoco intervenuti. Le unità cinofile e gli operatori 'Usar', i soccorritori che si occupano di ricerca e salvataggio in ambienti urbani, sono al lavoro per capire se ci siano altre vittime.

Facebook e Instagram ti avvertono se passi troppo tempo sui social
Una volta entrati nella sezione dedicata si vede una dashboard che mostra il tempo medio trascorso sull'app da quel dispositivo. Bisogna quindi cliccare su una qualsiasi barra per visualizzare il tempo totale trascorso in un determinato giorno.

Una persona deceduta e 65 feriti: questo al momento, secondo le prime notizie, il bilancio di un incendio che si è sviluppato a Bologna sul ponte dell'autostrada, sul raccordo di Casalecchio A14-A1. La colonna di fumo si è vista a chilometri di distanza. E' un pomeriggio da incubo quello che sta vivendo Bologna, oggi, lunedì 6 agosto 2018.

Per coloro che sono in viaggio lungo la A14 in direzione di Firenze - Roma, si consiglia di uscire a Cesena e percorrere la E45 "Ravenna - Orte". Di queste, almeno 14 sono gravi. Ad emergenza ancora in corso iniziano ad emergere i primi particolari sul gravissimo incidente.

Incidente: un camion trasportava sostanze infiammabili, esplosione. Coinvolte dalle fiamme anche altre auto, tra cui alcune in via Caduti di Amola e Via Emilia, che stanno esplodendo. Ne è nato un incendio che interessa un'area del tratto bolognese dell'A14, zona Borgo Panigale, e alcune concessionarie di auto.

Scoppiati anche i vetri di alcune case vicine all'autostrada. Per lo stesso motivo è stato chiuso il tratto sulla Tangenziale di Bologna, tra Bologna Casalecchio e lo svincolo 3 Ramo Verde in direzione della A14 Bologna-Taranto. Polizia e ambulanze sono sul posto, la macchina dei soccorsi è imponente.

Comments